Gazzetta di Reggio

Sport

formula 1: a singapore

Hamilton al top nelle libere Segnali di ripresa dalla Ferrari

Tra messaggi radio proibiti, un grande divario tra le gomme soft e supersoft che Pirelli ha portato per la scenografica tappa di Singapore da disputare in notturna ma con caldo ed umidità che la...

20 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Tra messaggi radio proibiti, un grande divario tra le gomme soft e supersoft che Pirelli ha portato per la scenografica tappa di Singapore da disputare in notturna ma con caldo ed umidità che la fanno somigliare alla Malesia di giorno, si è consumato il venerdì di prove libere sul circuito cittadino di Marina Bay. Una giornata che ha messo in scena la nuova puntata del duello tutto Mercedes tra Rosberg e Hamilton. Il britannico a fine giornata è il pù veloce con 1’47”490, mentre il tedesco è solo tredicesimo con 1’49”075. Un secondo e mezzo di differenza che non è frutto di problemi in cui è incorso il leader del mondiale, ma solo nel giocare a nascondino dei due.

Come da copione al venerdì la Ferrari sembra in grande forma. Alonso, il più veloce al mattino (1’49”056) con le soft, si ferma a 133 millesimi da Hamilton con le supermorbide al pomeriggio, mentre il suo compagno di team Kimi Raikkonen è quarto a mezzo secondo abbondante. Buone notizie? Forse. Certamente il circuito di Marina Bay non consente alla Mercedes di scatenare tutta la potenza della sua power unit, ma le vetture da battere sono sempre le due W05. Il passo della F14 T è sembrato buono anche in ottica gara, ma ci sarà da guardarsi le spalle dalle due Red Bull.