Gazzetta di Reggio

Sport

doping: caso Schwazer

Kostner, forfait in Procura

ROMA. Carolina Kostner ha dato forfait. La pattinatrice altoatesina non è andata in Procura Antidoping del Coni dove era attesa per rispondere della sua presunta complicità nel caso che ha portato...

20 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Carolina Kostner ha dato forfait. La pattinatrice altoatesina non è andata in Procura Antidoping del Coni dove era attesa per rispondere della sua presunta complicità nel caso che ha portato Alex Schwazer alla squalifica per Epo fino al gennaio 2016. Non è bastato l'anticipo di due ore e mezza (dalle iniziali 13 alle 10.30) concesso dal procuratore Tammaro Maiello per venire incontro agli impegni di lavoro della 27enne: la Kostner non si è presentata e ha delegato il suo legale a comunicarlo via email alla Procura. È rimasta, infatti, a Verona dove sono in programma le prove generali dello spettacolo sul ghiaccio “Intimissimi on ice Operapop” che la vedrà protagonista all'Arena nel week-end.

La Procura quindi non ha potuto fare altro che stilare un verbale di «audizione negativa» per poi rendere noto che «alla luce della documentazione acquisita ed in corso di acquisizione, anche presso organismi internazionali, questo Ufficio si riserva di disporre una seconda ed ultima audizione». L'assenza però, potrebbe essere valutata come una mancanza di atteggiamento collaborativo e ciò potrebbe incidere sul suo deferimento e anche su un'eventuale condanna.