Gazzetta di Reggio

Sport

CALCIO PROMOZIONE

Riese-Reggiolo è un derby dal sapore antico

Primo Montanari
calcio
calcio

Nel girone B il Carpineti cerca un pronto riscatto ospitando l'Arcetana. La Castelnovese ospita una coriacea FalkGalileo

3 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Campionato di Promozione alla quarta giornata come calendario ma di fatto è solo la terza visto che la seconda verrà recuperata mercoledì 1 ottobre  in notturna. Nel girone A  Montecchio finalmente all’esordio sul campo di casa anche se con la novità di giocare al D’Arzo e non al Notari rizzollato   completamente e  di conseguenza non ancora disponibile. I giallorossi, dopo due trasferte consecutive decisamente molto positive (pareggio a Luzzara e vittoria in rimonta a Brescello) ospitano una Medesenaese tuttavia abbastanza dura domare poiché rinfrancata dal largo successo (3-1) ottenuto a spese della Biancazzurra nel turno precedente.

Castelnovese – FalkGalileo  è l’unico derby reggiano di giornata. I giocatori di mister Liperoti puntano ovviamente a fare bottino pieno per sbloccarsi visto anche l’inizio di campionato non certo in linea con le attese. A metà settimana è arrivata una bella vittoria contro il Terme Monticelli nel secondo turno di Coppa

Italia per cui il morale sarà senza dubbio alle stelle per questa sfida comunque molto difficile. I falchetti infatti, sfruttando al meglio il proprio fattore campo, stanno volando in alto; ora bisogna vedere se riusciranno ad esprimersi sugli stessi livelli di rendimento anche in questa prima trasferta stagionale.

Brescello nella tana parmense del neopromosso Il Cervo per riprendersi quanto non è riuscito a conquistare la settimana scorsa contro il Montecchio in quello che è risultato essere il primo ko stagionale dei gialloblu chiamati quindi ad un pronto riscatto.

Prima volta fuori casa  per la matricola Luzzara che, trascinata da Carvisiglia (atteso ex di turno) si troverà di fronte  una Biancazzurra pur sempre temibile soprattutto in attacco con l’inossidabile bomber Piro.

Lontano dai propri tifosi  anche il Cadelbosco che in quel di Traversetolo,nonostante le forzate assenze per squalifica di  Facchini e Ruggeri  deve assolutamente far vedere di aver metabolizzato al meglio l’umiliante batosta (0-5) subita dalla Valtarese.

Nel Girone B Carpineti – Arcetana ovvero un derby inedito con i giocatori di Piscina al debutto sul campo di casa chiamati alla riscossa dopo la pesante sconfitta subita la settimana scorsa contro il Cittadella. Ospiti invece che, archiviata la retrocessione, hanno già dato l’impressione di essere partiti a tavoletta schiacciando al massimo il pedale dell’acceleratore. Lo scivolone contro la Riese nel turno infrasettimanale di Coppa Italia non dovrebbe aver minato in alcun modo le certezze dei bianco verdi di mister Vinceti all’esordio in trasferta.

Scandianese al primo appuntamento stagionale fra  le mura amiche del “ Torelli” per cercare di conquistare  tre punti d’oro contro una Solierese finora con un solo pareggio all’attivo ma da  prendere comunque con le molle soprattutto dopo la vittoria di misura in trasferta contro il Real Modena  in Coppa Italia.

Riese – Reggiolo è un derby che riaccende di nuovo una grande rivalità. I giocatori di Borghi, dopo i due pareggi di fila ottenuti in trasferta, inseguono il primo ok casalingo confidando anche nella tradizione favorevole considerando che l’anno scorso riuscirono a vincere entrambe le sfide. Benassi e soci invece sperano finalmente di riuscire ad infrangere questo tabù ribaltando in toto il pronostico della vigilia.

La prima trasferta stagionale si preannuncia tutta in salita e piena di insidie per il neopromosso Campagnola costretto a fare i conti con un Colombaro al primo posto a punteggio pieno. Ostacolo sulla carta decisamente meno impegnativo per il Castellarano che fuori casa dovrà vedersela con un Sant’Agostino reduce da due ko consecutivi.