Diener regala la vittoria alla Grissin Bon
Il capocannoniere dello scorso campionato di serie A ha messo a segno il canestro decisivo che ha permesso alla Pallacanestro Reggiana di battere 78-76 la Tezenis Verona e di aggiudicarsi il torneo di Viadana
VIADANA (Mantova). La Pallacanestro Reggiana si aggiudica il torneo di Viadana battendo in finale la Tezenis Verona, che nella semifinale di sabato sera aveva eliminato la Virtus Bologna. Dopo aver superato nettamente Mantova in semifinale, la squadra di Menetti ha sudato le proverbiali sette camicie per battere la formazione scaligera (già sconfitta domenica scorsa in amichevole a Castelnovo Monti, con il risultato di 101-95).
La sfida contro la Tezenis è stata equilibratissima e i biancorossi di Reggio Emilia hanno avuto ragione degli avversari soltanto all'ultimo tiro, realizzato da Drake Diener, il capocannoniere della serie A della passata stagione con la maglia di Sassari, che la Grissin Bon è riuscito a strappare alla concorrenza di altre squadre di serie A che avevano messo gli occhi su di lui.
Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di quattro (37-41), la Pallacanestro Reggiana ha riequilibrato le sorti dell'incontro alla fine del terzo quarto (58-58). Gli uomini di Menetti, nonostante la categoria superiore rispetto alla squadra scaligera (che milita in A2 Gold), sonon riusciti a spuntarla soltanto a fil di sirena, grazie al nuovo acquisto.