Gazzetta di Reggio

Sport

pALLAMANO FEMMINILE / SERIE A

Casalgrande Padana pimpante è subito vittoria nell’esordio

Parte bene la Casalgrande Padana che con il risultato di 21-24 espugna il campo di Vigasio battendo nella prima d’andata la Pallamano Dossobuono. Ma le reggiane, scese in campo poco concentrate e...

22 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Parte bene la Casalgrande Padana che con il risultato di 21-24 espugna il campo di Vigasio battendo nella prima d’andata la Pallamano Dossobuono.

Ma le reggiane, scese in campo poco concentrate e sottovalutando l’avversaria con cui avevano vinto facilmente al torneo di Ferrara, hanno dovuto lottare sino alla fine per riuscire a portare a casa i tre punti. La partita inizia con una rete della Casalgrande Padana ma le veronesi si portano subito in vantaggio e al 5’ conducono già per 3-1. Al 20’ le padrone di casa dominano con un risultato di 6-3. Al 15’ Casalgrande Padana le riacciuffa e si porta in vantaggio 6-7, ma il gioco delle ragazze di mister Miceli è frammentario e poco corale e non consente di creare schemi penetranti, anche a causa della difesa grintosa delle avversarie che aggrediscono su ogni tentativo di ripartenza.

Si torna in parità al 25’ (9-9) ma Casalgrande Padana non demorde e chiude la prima frazione in vantaggio 11-13. Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo: al 40’ le reggiane conducono 13-15, ma in due minuti le padrone di casa si portano in parità, per poi passare in vantaggio con 18-16. Casalgrande Padana si riporta sul 18-18 e poi comincia a giocare punto a punto fino al 55’, quando tre reti consecutive di Nicol Giombetti chiudono la partita sul 21-24.