Gazzetta di Reggio

Sport

CICLISMO

Colbrelli vince anche a Prato onorando la maglia azzurra

Colbrelli vince anche a Prato onorando la maglia azzurra

PRATO. Momento magico per Sonny Colbrelli e tutto il Csf Bardiani Pro Team. Ieri il corridore bresciano ha conquistato con la maglia della Nazionale il Gran premio Industria & Commercio,...

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Momento magico per Sonny Colbrelli e tutto il Csf Bardiani Pro Team. Ieri il corridore bresciano ha conquistato con la maglia della Nazionale il Gran premio Industria & Commercio, ripetendosi un giorno dopo il trionfo nel Memorial Pantani di ieri.

La vittoria è stata frutto di un bel lavoro di tutta la Nazionale che fa ben sperare per i prossimi campionati del mondo su strada di Ponferrada, dove oltre a Colbrelli è convocato anche Edoardo Zardini (anche lui presente ieri in maglia azzurra a Prato).

La corsa prevedeva un primo circuito con la salita di Carmignano e un secondo conclusivo più breve per sei giri con lo strappo della Rocca di Montemurlo a fare selezione.

Nei primi chilometri una fuga numerosa di undici atleti ha preso il largo, mentre la Nazionale italiana è rimasta dietro a dettare il ritmo. Il distacco non è mai andato oltre i quattro minuti e nel circuito finale è avvenuto il ricongiungimento con nove degli undici in fuga. Van Rensburg (MTN) e Baugnies (WGG) sono stati ripresi dal gruppo, composto da quaranta atelti, a due chiloemtri dall’arrivo.

Il treno azzurro formato da Aru, Visconti e Zardini ha lanciato nel migliore dei modi Sonny Colbrelli che con una lunga volata a centro strada ha vinto nettamente, conquistando la sua quarta affermazione stagionale. Alle sue spalle Sbaragli e Napolitano.

«Vincere con la maglia azzurra è un’emozione bellissima e per la quale ringrazio il Ct Cassani, che mi ha chiamato per questa corsa, e tutti i miei compagni».