Gazzetta di Reggio

Sport

De Pietri batte Scandiano in finale

De Pietri batte Scandiano in finale

Hockey pista: l’attaccante firma tutte le 7 reti del Correggio contro il Roller

2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Battendo 7-6 il Roller Scandiano in una finale divertente ed equilibrata, il Correggio Hockey di serie A1 ha vinto sabato sera il torneo “Città di Correggio”. Protagonista assoluto della serata è stato Samuele De Pietri, il bomber del Correggio Hockey, autore di tutte e sette le reti biancorossoblù, l’ultima della quali, decisiva, a 11 secondi dalla sirena finale.

Ancora privo dei suoi nuovi acquisti argentini, il Correggio Hockey ha schierato inizialmente Pellacani tra i pali, Siberiani e Beato in difesa, Malagoli e De Pietri in attacco. Mister Paolo Ragazzi, nel corso della partita, ha poi fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione per testare differenti assetti in pista. Scandiano, che ha nelle gambe una settimana in meno di preparazione rispetto ai correggesi e che era privo di Manai e Ferri, ha risposto con Lucchi tra i pali, Farina e Capalbo in difesa, Gelati e Scutece in attacco. Anche in questo caso, Matteo Farina ha fatto ampio utilizzo delle seconde linee.

Ne è uscita una partita equilibrata, con Scandiano più brillante nel primo tempo e capace di andare avanti fino al 3-1 grazie al gol di Farina e alla doppietta di Scutece dopo il momentaneo pareggio di De Pietri. Nel finale della prima frazione, il bomber correggese ha bucato due volte la porta di Lucchi portando le squadre al riposo sul 3-3. In apertura di ripresa, il gol di Gelati ha dato per l’ultima volta l’ebbrezza del vantaggio alla Scandiano, raggiunto e superato da un’infilata di tre reti di De Pietri. A 7 minuti dal termine Scandiano ha riaperto i giochi con il rigore trasformato da Scutece che ha trovato anche il gol del pareggio a 40’’dalla sirena. Con i rigori alle porte, ci ha pensato De Pietri a completare il personale settebello, trasformando il tiro diretto per il decimo fallo dello Scandiano.

C’è stata gloria per il Correggio Hockey anche nella finale per il terzo posto dove la squadra di serie B guidata da Juri Ialacci batte l’Hockey UVP, formazione di serie A2, per 5-3 grazie ad una strepitosa rimonta nella ripresa.

La seconda squadra del Correggio Hockey era già andata vicina all’impresa nella semifinale contro l’Hockey Scandiano, persa per 6-5 per un rigore subito a 26’’ dalla fine.