Gazzetta di Reggio

Sport

RUGBY

Diavoli sconfitti dall’Accademia ma la sorpresa è Garulli

Diavoli sconfitti dall’Accademia ma la sorpresa è Garulli

I Diavoli escono sconfitti dall’amichevole di Parma con l'Accademia Under 20. Una partita ad altissimo ritmo che i federali si aggiudicano 17-13.

2 MINUTI DI LETTURA





PARMA. I Diavoli di Reggio Emilia escono sconfitti dall’amichevole con l'Accademia Under 20. Una partita ad altissimo ritmo che i federali si aggiudicano 17-13 ma i passi avanti, sul fronte rossonero, si sono visti.

Il pacchetto degli avanti è riuscito ad imporsi ed a firmare una meta di forza. Touche, drive e mischia sono tornati ad essere eccellenze del quindici reggiano. Inoltre ad accorciare le distanze tra i Diavoli e l'Accademia è stato l'infallibile piede di Michele Garulli che si è rivelato un'importante risorsa nelle mani di Tommaso Bricoli, allenatore dei tre quarti. Peccato per quella meta di troppo regalata a fine match all’Accademia, un errore figlio dell’inesperienza.

«Sono molto contento dei passi avanti che hanno fatto i Diavoli – commenta il diesse Massimo Lanzavecchia – soprattutto il touche. Anton Gatti e Tomaso Bergonzini non hanno sbagliato un colpo a differenza di Vicenza, dove avevamo fatto un po' troppa fatica. In più anche maul e mischia sono state di buona fattura. Abbiamo incontrato un team che gioca con un'intensità diversa rispetto alle precedenti avversarie. L'Accademia si allena tutti i giorni e i ragazzi sono molto preparati, noi a questo livello di atleticità arriveremo poù avanti, ma sono soddisfatto perché, nonostante l'errore di un giovane inesperto che ci è costato la vittoria, siamo riusciti a tener testa ad un gruppo di altissimo livello».

«Un'ottima sorpresa, oltre al rientro positivo di Viliami Vaki, è stato Michele Garulli. Non ha fallito un calcio, neppure da posizione sfavorevole. Sono sicuro che ci darà una grandissima mano per raggiungere il nostro obiettivo. Ora pensiamo al prossimo test, con il Viadana».

Ginevra Del Bene Errico