E’ un Montecchio irriconoscibile
Regala il primo tempo alla Medesanese e non riesce a ricucire lo svantaggio
MONTECCHIO. Dopo due trasferte, l’atteso esordio fra le mura amiche – al D’Arzo anziché al Notari, ancora inagibile dopo la completa rizollatura – segna la prima grande delusione per i giallorossi, protagonisti di una prestazione da dimenticare.
La squadra è infatti apparsa l’ombra di sé stessa regalando tutto il primo tempo e ben due gol agli avversari, che hanno dominato sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico.
Ospiti in vantaggio già al 10’ grazie al velocissimo Dede che, ben servito in profondità da Franzese, batte sul tempo Bolzoni in uscita superandolo facilmente per poi mettere dentro a porta vuota. Tre minuti dopo ci prova Fiordelmondo da fuori area, ma la sua conclusione rasoterra finisce fuori di poco.
La Medesanese, comunque, resta assoluta padrona del campo giocando a ritmi che i padroni di casa non riescono a reggere. La conferma arriva alla mezz’ora quando Dede entra in area e si beve in un solo sorso sia Bushi che Bigi, superando per la seconda volta Bolzoni in disperata uscita. Al 36’ cross da destra di Iacuzio per Fiordelmondo, la cui conclusione al volo finisce però alle stelle. Al 40’ una gran tiro da lontano di Fanti respinto a pugni chiusi da Bolzoni. In avvio di ripresa Iaquinta calcia una punizione da fuori area mandando la palla ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Due minuti dopo bello scambio tra Iaquinta e Fiordelmondo, la cui conclusione termina alta. Al 13’ contropiede dei parmensi con Robuschi fermato solo da una straordinaria uscita di Bolzoni. Al 20’ Molteni si libera bene in area, ma calcia a lato. La Medesanese cerca di chiudere la partita con il solito Robuschi, che entra in area ma si divora un gol già fatto calciando alto. A dieci minuti alla fine è Migliaccio a scheggiare la traversa con un gran tiro da fuori area. Il triplice fischio di chiusura sancisce la meritata sconfitta del Montecchio.
Primo Montanari