L’Arcetana imbattuta anche a Carpineti
Prosegue la striscia positiva della squadra di Vinceti, i padroni di casa ci provano nella ripresa ma non trovano il gol
CARPINETI. Finisce a reti bianche uno dei match più attesi di giornata, fra due formazioni che incuriosiscono e che potenzialmente possono fare benissimo: il Carpineti è una matricola ma ha giocatori di categoria superiore, Orlandini su tutti, e l’Arcetana, che viene dall’Eccellenza, pur senza sperperare ha allestito una formazione di tutto rispetto, a partire dal tandem d’attacco Pelatti-Falbo.
Che le due squadre si rispettino e si temano lo si capisce già dall’avvio: la partita è equilibrata e per certi versi bloccata, con i 22 in campo che privilegiano la fase di contenimento e l’ordine tattico piuttosto che gettarsi all’attacco alla ricerca del gol per spezzare l’equilibrio.
Nei primi 45’ si conta così un’occasione per parte: in favore del Carpineti è il solito Barozzi, già a suo agio in Promozione dopo le caterve di gol in Prima e nel Torneo della Montagna, ad avere la palla buona su assist di Ferretti, ma la conclusione del centravanti è respinta da Giaroli. Per quanto riguarda l'Arcetana, è Falbo a provare il colpaccio, ma il tiro velenoso dell’ex Falk è respinto da Cavalletti.
Nella ripresa si vede qualcosa di meglio: il Carpineti prova ad alzare il baricentro e a rischiare qualcosa per guadagnare i tre punti e colleziona alcune occasioni, mentre Cavalletti rimane inoperoso.
A suonare la carica è ancora Barozzi, già al 1’, ma il suo diagonale va fuori di poco con Giaroli che difficilmente avrebbe potuto fare qualcosa. Al 7' è il turno di Cocconi che da buona posizione lambisce la traversa. Il numero dieci locale ci riprova al 20', ma stavolta la conclusione è fiacca e Giaroli non ha nessun problema a intercettare il tiro. Il portiere locale si ripete al 24’ sulla conclusione di Leoncelli. Le ultime emozioni arrivano nel finale, quando il Carpineti prova il forcing: il nuovo entrato Bazzoli al 40' spara alle stelle da pochi passi, sempre fuori misura è l’ultimo tentativo di Cocconi, al 42’.
Il pareggio può dirsi giusto: l’Arcetana si mantiene imbattuta, il Carpineti mostra passi avanti incoraggianti in termine di manovra e amalgama e dimostra di aver metabolizzato la sconfitta della domenica precedente e di poter dire la sua anche per le prime posizioni.