Gazzetta di Reggio

Sport

FEMMINILE / VITTORIA STREPITOSA

La Reggiana travolge l’Imolese e passa il turno in Coppa

La Reggiana travolge l’Imolese e passa il turno in Coppa

REGGIO EMILIA. Con una strepitosa prestazione la Reggiana femminile si qualifica per il secondo turno di Coppa Italia e affronterà il Trevignano domenica prossima. Le ragazze di mister D’Astolfo...

22 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Con una strepitosa prestazione la Reggiana femminile si qualifica per il secondo turno di Coppa Italia e affronterà il Trevignano domenica prossima. Le ragazze di mister D’Astolfo avevano un solo risultato utile per qualificarsi, ovvero la vittoria con 4 gol di scarto e già dai primi minuti hanno preso d’assalto la porta ospite, collezionando una miriade di palle gol e solo la bravura del portiere ospite e l’imprecisione delle granata sotto porta non ha fatto sì che il risultato finale non fosse più ampio. Nei primi 15’ Sara Tardini colleziona due nitide azioni da gol ma Bassi dice di no, al 22’ è la traversa a negare all’attaccante reggiano ma un minuto dopo la stessa è lesta a sfruttare una corta respinta della difesa ospite e depositare in rete a fil di palo.

Alla mezz’ora Lara Spazzoli si presenta a tu per tu con l’estremo ospite, lo salta ma il suo tiro a porta vuota finisce sul palo. Nella ripresa è ancora un monologo reggiano e già al 6’ c’è il raddoppio con Gaia Grenzi che raccoglie un cross dalla destra, stoppa di destro, si gira e di sinistro infila Bassi.

E’ praticamente un assedio e al 15’ l’arbitro concede il penalty per atterramento di Tardini, Corradini piazza il tiro alla sinistra di Bassi che si supera e devia in angolo. Martina Corradini si riscatta 7’ dopo realizzando la terza rete con un bel tiro dal limite dell’area che si infila sotto la traversa. Passano 6’ e arriva la rete della qualificazione, ancora con Sara Tardini che raccoglie un bella incursione di Rebecca Poluzzi, che dalla sinistra mette in mezzo e consente all’attaccante granata di anticipare la diretta avversaria e depositare in rete.

Nei restanti 15’ la Reggiana controlla e prova anche ad aumentare il bottino ma è ancora il portiere avversario a dire di no ancora a Spazzoli e compagne.

Maurizio Rossi