Gazzetta di Reggio

Sport

Meletolese implacabile dal dischetto

 Meletolese implacabile dal dischetto

La squadra di Iori sfrutta alla perfezione un rigore trasformato da Genova

2 MINUTI DI LETTURA





La Meletolese scende in campo con il lutto per la prematura scomparsa del dirigente Claudio De Palmi (leggi l’articolo di cronaca a pagina 17).

Dopo cinque minuti i Crociati sono costretti alla sostituzione di Biasin per infortunio.

La prima azione degna di nota arriva al 12’ con Formato dal limite ma spara fuori, subito dopo Genova serve Razak, spintonato, riesce ugualmente a servire Formato che tira malamente e ancora fuori.

Al 16’ Formato serve Bedogni in buona posizione ma calcia a lato; al 25’ occasione per i Crociati con Meritiero che mette a lato da buona posizione.

Al 26’ il difensore Oliomarini va al traversone dalla destra mettendo al centro una palla pericolosa che la difesa parmense salva in angolo. Un match che ha visto poche azioni pericolose e con tentativi prevedibili. Un primo tempo non eccelso, con squadre ordinate e gioco prevalentemente a centro campo. La Meletolese è piuttosto compatta e con timori ingiustificati, solo poche volte si è affacciata decisa davanti alla porta avversaria.

Nella ripresa i Crociati, sempre ordinati tatticamente e pericolosi con ripartenze del giovane Metitiero, sembra dominare il campo anche perché la Meletolese si è mostrata troppo timida cercando sopratutto di non subire il gol e così facendo non è riuscita a sviluppare un gioco incisivo. I lanci lunghi verticali sono spesso preda degli avversari. Da segnalare due tiri pericolosi di Formato e di Razak parati dal giovane portiere Ghiretti. La partita si sblocca su azione di Genova, intercettata di mano dal difensore Crociato. L'arbitro concede il rigore che lo stesso Genova trasforma. Alla reazione dei ragazzi di Bazzarini la Meletolese risponde con determinazione e grinta che permettono di salvaguardare un importante risultato.