«Per poco non parava anche il terzo»
Nazzani e la giornata no dagli undici metri: «Mi assumo le mie responsabilità»
RIO SALICETO. «Mi prendo le mie responsabilità – commenta a caldo il centrocampista Giuseppe Nazzani – ho sbagliato due volte e ho rischiato anche che non andasse dentro il terzo. La cosa positiva è che, dopo aver subìto gol, abbiamo subito reagito e nonostante i miei errori non abbiamo mai mollato».
«Ogni tanto divento l’uomo partita – spiega il portiere Riccardo Pantaleoni – e non mi era mai capitato di parare due rigori su tre. Nel primo ho aspettato e quando ha tirato l’ho bloccata a terra, il secondo l’ha segnato e nel terzo ho alzato la gamba sperando di toccarla, riuscendoci».
«Abbiamo sbagliato due rigori – attacca il mister della Riese Vittorio Borghi – e perso l’opportunità di fare un risultato pieno. Abbiamo avuto molte occasioni e, anche quando ci siamo ritrovati in dieci, abbiamo giocato meglio dei nostri avversari e avremmo meritato di vincere, ma il calcio alle volte è molto strano».
«Si sono affrontate due squadre – spiega il mister del Reggiolo, Mauro Reggiani – di diversa categoria e sono molto contento della prestazione della mia squadra. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo mentre nella ripresa non siamo stati capaci di gestire la superiorità numerica e su questo dobbiamo migliorare».
«Spero di non essermi infortunato gravemente – aggiunge l’allenatore-giocatore Danilo Zini – ho messo male la caviglia e… Comunque sono abbastanza soddisfatto del gioco e della prestazione anche se avrei preferito vincere e fare i primi tre punti dopo due pareggi. Pazienza. I rigori? C’erano tutti e, con il metro che ha usato l’arbitro, anche il mio...».
«A noi il pareggio va bene – conclude Luca Buccelli – e non so quante squadre riusciranno a uscire da questo campo con un punto. E’ un punto che fa crescere e ci da morale, ma tre rigori contro...». (mabi)