Una perla di Tazzioli illude il Bibbiano ma poi è tutto Rolo
Il vantaggio arriva su punizione, tirata magistralmente Bellesia e Pedrazzoli in tre minuti capovolgono il risultato
BIBBIANO. Sfortunato esordio al Bedogni per il Bibbiano San Polo che,dopo aver giocato un buonissimo primo tempo, paga pedaggio all'inesperienza del proprio pacchetto difensivo e cede l'intera posta in palio al più esperto Rolo che sfrutta nel migliore dei modi due gravi disattenzioni della difesa locale.
Mister Gussoni, causa infortuni, è costretto a schierare davanti al portiere Scalabrini un pacchetto molto giovane con Ferretti e Fava centrali, Tanchis e Fornaciari laterali ed il neo acquisto Zecchetti a protezione della difesa .
Il modulo funziona nel primo tempo,anche se al 25' Pedrazzoli colpisce il palo interno,mentre nella ripresa,complice Scalabrini che si lascia sfuggire un facile pallone dalle mani a terra,la squadra di Gussoni subisce due reti tra il 3' e il 6' che consentono all'esperto Rolo di condurre in porto una importante vittoria esterna .
Nel primo tempo il derby reggiano è piacevole e le due squadre giocano in velocità con buone azioni e rapide ripartenze.
Al 10' conclusione di Scarpa ben bloccata da Accialini . Bibbianosanpolo ancora in avanti con Tazzioli al 15' ma Accialini,ottima la sua prestazione,non si lascia sorprendere.Al 25' il Rolo risponde con il palo interno colpito da Pedrazzoli.Al 28' è bravo Andrea Ferretti a stoppare Guastalli davanti a Scalabrini.
Al 45' l'arbitro Negrelli concede un calcio di punizione dal limite per fallo ai danni di Tognoni. Splendida la battuta di Tazzio-gol che spedisce il pallone nel " sette" della porta rolese, alla sinistra dell’incolpevole Accialini.
Nella ripresa ,i locali non riescono a gestire il vantaggio e nel giro di 6' subiscono un uno-due ad opera di Bellesia e Pedrazzoli che li manda ko. I gialloblù provano a reagire, entra Pasquariello al debutto al posto di un evanescente Nardi, ma l'esperta difesa del Rolo non si lascia sorprendere. A 10' dalla conclusione Pasquariello viene messo giù in area ,ma l'arbitro forse non ben piazzato, lascia correre e non fischia il penalty che ci poteva anche stare, per il poco fortunato Bibbiano San Polo.
Giuseppe Orlandini