Gazzetta di Reggio

Sport

MOTO

Doppietta tricolore nel motocross con Beggi e Cavandoli

 Doppietta tricolore nel motocross con Beggi e Cavandoli

Il pilota di Scandiano e quello di Bibbiano ai vertici nazionali.Nella MX1 hanno portato a casa il titolo Elite e quello Over 21

23 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





I piloti reggiani hanno conquistato due dei tre titoli nazionali di motocross MX1 nell’ultima prova del campionato italiano.

Ad Arco di Trento, sul tracciato di Pietramurata che ha ospitato la prova italiana del Campionato del mondo, con tanto di telecronaca diretta su Sportitalia si decideva l’assegnazione dei titoli di campione d’Italia 2014 di motocross per le categorie Elite, Over 21, Under 21.

Due di questi tre allori hanno cinto il collo di piloti targati Reggio Emilia: il titolo Elite lo ha conquistato lo scandianese Cristian Beggi su moto Honda del team bresciano Motobase. Si tratta di una conferma, non certo di una sorpresa: Beggi è già stato campione italiano nel 2001 e nel 2002 della classe 250 cc e nel 2011 nella MX1.

Si è aggiudicato questo ulteriore titolo nazionale a quasi 36 anni di età, grazie ad un campionato condotto con grande regolarita ed esperienza. Cristian nella gara di domenica si è piazzato al settimo posto che gli è stato più che sufficente per aggiudicarsi il titolo sia Elite che Assoluto.

Nella Over 21 il bibbianese Alessandro Cavandoli, su Yamaha da lui stesso preparata nella concessionaria Cavandoli Moto di Montecchio e con i colori del 3 C di San Polo d’Enza si è imposto da dominatore, vincendo tutte le prove disputate tranne la prima di Malpensa.

Il venticinquenne reggiano dopo ben cinque anni di inattività causa problemi lavorativi e familiari ha fatto un ritorno che ha dell’incredibile, vincendo tutto quello che poteva vincere. Infatti nella settimana precedente a Maggiora (No) si era aggiudicato anche il titolo di supercampione Red Bull ed è attualmente leader del campionato regionale Emilia Romagna, a due prove dal termine. Per la stagione 2015 Beggi sta valutando il da farsi visto che si vociferava fosse all’ultimo anno. Dopo la conquista dell’ennesimo titolo pare però che, come tutti si augurano,Cristian abbia rimandato questa decisione.

Cavandoli il prossimo anno sarà con tutta probabilità al via del campionato Elite , visto che obbligatoriamente vincendo il titolo si passa ntra i professionisti. Ma non ha alcuna intenzione di smettere di lavorare nella sua concessionaria e come lui auspica, sempre tra i tanghi del Team 3C del quale si è dice molto soddisfatto . Per il momento a Cavandoli e Beggi non resta che godersi gli allori che hanno portato nella nostra città ed aspettare con fiducia gli sviluppi della prossima stagione agonistica.