Gazzetta di Reggio

Sport

PALLAMANO

Rubiera convince ma perde il portiere Salati per infortunio

RUBIERA. Buone notizie per la Pallamano Secchia Rubiera. I segnali di crescita che il tecnico Marco Agazzani si aspettava sono arrivati dal quadrangolare che i rossoblù hanno disputato con Nonantola,...

1 MINUTI DI LETTURA





RUBIERA. Buone notizie per la Pallamano Secchia Rubiera. I segnali di crescita che il tecnico Marco Agazzani si aspettava sono arrivati dal quadrangolare che i rossoblù hanno disputato con Nonantola, Rovereto e Derthona. Quella reggianasquadra arcigna, con limiti ma anche grandi margini di crescita. Rispetto allo scorso anno la sensazione è che questo gruppo sia più squadra, con i "vecchi" che si sono calati bene nel ruolo di tutor dei tanti giovani della rosa. Unica nota stonata, l'infortunio muscolare che ha tolto dalla finale il portiere Salati, dopo appena 3 minuti. Si spera di recuperarlo in tempo per il campionato di A2 che inizierà il 4 ottobre.

Al PalaBursi, Rubiera ha vinto agevolmente la semifinale mattutina contro gli alessandrini del Derthona per 22-14 mentre ha dovuto alzare bandiera bianca contro il Nonantola (18-23) senza però mai mollare la prera.

La prima di campionato prevede proprio il confronto con il fortissimo Nonantola, vedremo se la crescita di Rubiera proseguirà nelle prossime due settimane.