Gazzetta di Reggio

Sport

BASKET SERIE A / IL MERCATO

Sassari ha ingaggiato Cusin, il playmaker Stone va a Venezia

Sassari ha ingaggiato Cusin, il playmaker Stone va a Venezia

REGGIO EMILIA. Chiusura del mercato col botto per due delle rivali della Grissin Bon al ruolo di anti-Milano: Sassari ha chiuso con il centro della Nazionale Marco Cusin, mentre Brindisi sembra aver...

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Chiusura del mercato col botto per due delle rivali della Grissin Bon al ruolo di anti-Milano: Sassari ha chiuso con il centro della Nazionale Marco Cusin, mentre Brindisi sembra aver messo le mani sul talentuoso Scotty Hopson.

La Dinamo, che quest'anno si prepara ad affrontare la sua prima esperienza in Eurolega, ha allestito una squadra piena di giocatori di talento e buone doti fisiche, cui mancava forse qualcosa a livello di fisicità e difesa vicino a canestro. Ecco che allora i sardi hanno deciso di chiudere con Cusin, libero dopo la fine del suo contratto con Cantù. Il centro friulano, che pur dopo un ottima estate in maglia Azzurra sembrava ormai destinato all'estero, ha voluto aspettare fino all'ultimo un'offerta di un top club italiano, dopo aver declinato l'offerta di Cremona. La società di Sardara è stata così l'unica a presentare una proposta all'altezza delle aspettative dell'ex Cantù, potenziando non poco la sua batteria di interni.

Al colpo dei sardi ha risposto Brindisi, che ieri ha praticamente chiuso con l'ala americana Scotty Hopson. L'ex stella dell'Efes Pilsen lo scorso anno ha viaggiato a oltre 15 punti di media in Eurolega, terminando la stagione in Nba, con la maglia dei Cleveland Cavaliers. Sarebbe la chiusura col botto di un mercato molto positivo dei pugliesi, che si rilancerebbero così nella corsa alla finale verso un posto in Eurolega che, questa stagione, è nel mirino di diversi club.

Anche Venezia, dopo la grana Brown, sembra aver trovato la sua "quadratura". A Venezia è arrivato ieri Julyan Stone, americano ex Toronto Raptors che sarà il playmaker titolare dei lagunari. Chiuso anche il roster di Pistoia, cui si è aggiunto il giovane americano Gilbert Brown. (d.v.)