«Tranquilli, posso già giocare spero di farlo contro Trento»
REGGIO EMIL. Al Torneo di Viadana, Darjus Lavrinovic ha fatto la sua comparsa in palestra ma è rimasto a guardare i compagni a da bordo campo. Anche se ha da poco finito i Mondiali, dove ha...
REGGIO EMIL.
Al Torneo di Viadana, Darjus Lavrinovic ha fatto la sua comparsa in palestra ma è rimasto a guardare i compagni a da bordo campo.
Anche se ha da poco finito i Mondiali, dove ha raggiunto una più che onorevole semifinale (la sua Lituania è stata fermata dallo schiacciasassi Team Usa), il pivot ha già una gran voglia di ricominciare e la speranza di tifosi è di vederlo esordire sul parquet già mercoledi sera contro Trento.
Anche il presidente Ivan Paterlini ha espresso la stessa speranza anche per dare ulteriore spinta alla già brillante campagna abbonamenti.
Nella rassegna mondiale ha chiuso con 8,4 punti e 2,8 rimbalzi di media ma ha anche subito un piccolo infortunio alla mano su cui però rassicura i fans biancorossi. «Tranquilli, il dito è praticamente a posto. Ho ancora un po’ di dolore ma posso giocare».
Come le è sembrata la finale contro Verona?
«Direi che è andata bene. La squadra ha lavorato forte, ho visto un bel atteggiamento da parte di tutti. Ci sono ancora da sistemare delle cose ma passo dopo passo credo che arriveremo ad un buon livello».
Cosa le è piaciuto di più dei suoi compagni?
«La voglia di vincere e il fatto che hanno seguito le indicazioni del coach dalla panchina».
Quando sara in campo?
«Io sono pronto a giocare anche ora. Spero di giocare contro Trento ma lo deciderà Menetti». (r.b.)