«Anche il giovane Pechacek mi sembra una bella scoperta»
REGGIO EMILIA. La Pallacanestro Reggiana che ancora una volta ha frantumato il record di abbonati. Il presidente Ivan Parterlini aveva chiesto di arrivare a 3.000 tessere per dare un segnale alla...
REGGIO EMILIA. La Pallacanestro Reggiana che ancora una volta ha frantumato il record di abbonati. Il presidente Ivan Parterlini aveva chiesto di arrivare a 3.000 tessere per dare un segnale alla città e al Comune e ormai vede il traguardo vicinissimo.
Intanto si gode il record con la campagna abbonamenti che continua anche nei prossimi giorni: «Stasera giochiamo a Castelnovo di Sotto e spero che in tanti vengano a seguire la partita ed a sottoscrivere altre tessere. Credo che i motivi per esserci siano tanti, tra cui l'esordio di Lavrinovic».
E' contento del record?
«Una soddisfazione enorme, ringrazio tutte le persone che ci hanno dimostrato fiducia e vicinanza. Mi spiace solo di non poter disporre di posti all'altezza delle richieste. Abbiamo esaurito la curva numerata e qualcuno se ne è andato perché quella non numerata non gli interessava».
La squadra l'ha divertita in queste prime amichevoli?
«Ci sono cose ancora da sistemare ma consideriamo che il roster è sempre stato incompleto. Silins si è infortunato, Lavrinovic è appena arrivato, ci vuole un po' di tempo per amalgamare tutti. A parte questo mi sono divertito, sono speranzoso. Ho visto Kaukenas e Diener già affiatati ed una squadra che lotta».
Lei ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani. Come le sono sembrati in queste prime uscite?
«Direi che hanno fatto bene, ho visto entusiasmo. Cervi ormai è lanciatissimo e non è da scoprire ma dietro di lui vedo ragazzi come Pini e Mussini che potrebbero essere delle belle sorprese. Anche Pechacek mi sembra una bella scoperta. Vogliamo che in stagione si tolgano delle soddisfazioni e ne diano a noi».
Se ai tempi della LegaDue le avessero detto che in tre anni sarebbe stato in Eurocup ed a lottare per il vertice ci avrebbe creduto?
«E’ la crescita era quella che ci eravamo prefissati. E'stata una bella cavalcata».
Lunedì si coinosceranno i vostri avversari di coppa. Che aspettative ha per questa manifestazione?
«Spero che sia molto seguita dai nostri tifosi e come obiettivo mi pongo il passaggio del primo turno».
E per il campionato?
«Lottiamo per andare ai play off poi vedREmo. Certo che quest'anno mi aspetto più vittorie in trasferta».
Il pubblico bolognese sarà attratto dall' Eurocup?
«Magari, ma penso proprio di no. Gli appassionati di Bologna sono ancora legati a Virtus e Fortitudo, non credo siano interessati a noi». (r.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA