Gazzetta di Reggio

Sport

ARCO

Casalgrande ospita nel week end i Tricolori del tiro di campagna

CASALGRANDE. Si svolgerà nel territorio di Casalgrande sabato 27 e domenica 28 settembre l’edizione numero 46 del Campionato italiano di Tiro di Campagna. La cittadina reggiana ne era già stata...

1 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Si svolgerà nel territorio di Casalgrande sabato 27 e domenica 28 settembre l’edizione numero 46 del Campionato italiano di Tiro di Campagna.

La cittadina reggiana ne era già stata protagonista nel 2007 e quest'anno ben cinque campionati sui sette in programma si sono svolti in Emilia Romagna, a dimostrazione dell'interesse mosso in questa terra da questa disciplina del tiro con l’arco.

La manifestazione tricolore del prossimo week end tiro vedrà in lizza i migliori atleti italiani e si svolgerà all'interno dei Parchi naturali "Fiume Secchia" di Villalunga e "La Riserva" di Casalgrande.

La cerimonia d'apertura dei Campionati avrà luogo venerdi alle ore 18 nel centro di Casalgrande mentre il giorno seguente prenderanno il via le gare che assegneranno i titoli di classe nella sessione diurna e quelli assoluti a squadre in serata.

Domenica i migliori della prima giornata si sfideranno nelle finali assolute a Villalunga. C’è molta attesa per vedere all'opera i nazionali appena rientrati dal mondiale di Zagabria ma anche per sostenere gli atleti di casa della società Arceri Orione.

Riccardo Bellelli