Gazzetta di Reggio

Sport

EUROCUP

Ostenda decreta le rivali di Reggio

Ostenda decreta le rivali di Reggio

Otto club in lizza, ben sette saranno tra le future avversarie

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. E' iniziato il torneo di qualificazione per l'ultimo posto disponibile in Eurolega. A Ostenda (Belgio) si stanno affrontando 8 squadre con la formula dei play off decideranno il 26 settembre chi andrà a completare il girone di Real Madrid, Anadolu Efes Istanbul, Zalgiris Kaunas, Nizhny Novgorod e Dinamo Sassari.

I sette club scenderanno in Eurocup diventando potenziali avversarie della Grissin Bon.

Ieri sera le prime due gare mentre oggi scende in campo la favoritissima Kazan dell' ex James White , Langford, Jerrells e Zizis. Una squadra che avrebbe bisogno di giocare con qualche pallone extra per accontentare tutte le sue stelle ma che se trova l'equilibrio interno può tranquillamente volare in Eurolega.

Le altre partecipanti sono: i padroni di casa dell'Ostenda, Asvel Lyon Villeurbanne, Strasburgo (squadra francese allenata dal Ct della Nazionale e che ha Diot come play), Vef Riga, Zielona Gora, Hapoel Gerusalemme Cez Nymburk.

Il regolamento dell' Eurocup prevede che il primo girone venga formato con squadre non troppo distanti geograficamente, in modo da abbassare i costi delle trasferte. Le potenziali avversarie immediate dei reggiani potrebbero quindi essere le due temibili formazioni francesi e il Telenet Ostenda.

La composizione dei gironi verrà sorteggiata lunedi 29 settembre alle ore 12 a Barcellona e lì si sapranno i nomi delle prime cinque sfidanti della Grissin Bon. Il torneo si aprirà poi ufficialmente il 14 ottobre chiudendo la prima fase il 17 dicembre. (r.b.)