Gazzetta di Reggio

Sport

boxe

Campioni e giovani rampanti sabato sera sul ring al Fanticini

Campioni e giovani rampanti sabato sera sul ring al Fanticini

REGGIO EMILIA. Sabato sera con primo colpo di gong alle ore 20.30 tornano le grandi emozioni della boxe al palaFanticini, il tempio della boxe reggiana. Il programma allestito dalla Boxe Tricolore...

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Sabato sera con primo colpo di gong alle ore 20.30 tornano le grandi emozioni della boxe al palaFanticini, il tempio della boxe reggiana. Il programma allestito dalla Boxe Tricolore Olmedo del presidente Franco Gualerzi insieme al manager Sergio Cavallari prevede dieci match, in cui saranno impegnati altrettanti giovani atleti reggiani, allenati dai maestri Michael Galli e Massimo Bertozzi, contro pari categoria provenienti da altre province e regioni.

Il nome in cima al cartellone è ovviamente quello di Erik Bondavalli, su cui punta tutto il glorioso movimento pugilistico reggiano per un prossimo rilancio anche tra i professionisti. Bondavalli sarà chiamato a superare l’ennesimo impegnativo e quotato avversario: il veneto Zanchi della Pugilistica Fontolan. In apertura da segnalare l’ennesimo giovane debuttante nelle file della Olmedo: Kevin Costa, che se la vedrà con il più esperto Grandi di Fidenza. A seguire due rivincite che si preannunciano infuocate: prima quella tra il campione regionale Lorenzo Martinucci e il piemontese Fogo di Grugliasco. Poi quella tra Emiliano Martinelli e il modenese Yao. Si preannuncia equilibrato il combattimento tra Ivan Terranova e il riminese Delli Paoli della Boxe Biagini.

Sabato sera farà il suo ritorno all'attività dopo ben dieci anni di lontananza dal ring il 38enne Michelangelo Varlese che se la vedrà con Gargano di Fidenza, dopo essersi preparato a lungo dovrà dimostrare di non aver perso la stoffa. La vicecampionessa italiana Giada Epifani se la vedrà con la riminese Lisi, mentre Oldrin Mukaj affronterà il veneto Gasparello. Il fratello maggiore Martin Mukaj si troverà invece davanti il piacentino D'Angelo. Dopo la sfida tra Erik Bondavalli e Zanchi, si prevedono in chiusura fuochi artificiali tra i pesi supermassimi Mohamed Ibrahim e il quotato Busetto della Pugilistica Fontolan.