D’Alessandro sfiora il podio a Imola
Coraggiosa la gara del rubierese nel memorial Luciano Pezzi
Manuele Tarozzi vince in solitudine la sedicesima edizione del Memorial Luciano Pezzi, gara ciclistica per Allievi organizzata dalla Ciclistica Santerno Fabbi Imola e dalla Fondazione Luciano Pezzi in ricordo del grande Luciano (che fu gregario di Coppi, direttore sportivo di Gimondi nonché presidente della Mercatone Uno di Marco Pantani).
Protagoniste della corsa sia la Ciclistica 2000 con i suoi ragazzi all'attacco sin dai primi chilometri che il Team Strabici Luzzara che ha fatto suo i due traguardi volanti posti davanti agli stabilimenti Clai a Sasso Morelli con Massimiliano Nico. Al km 46, tra Casola Canina e Toscanella di Dozza, allungano Lorenzo Roseo e Samuele Falcone (Ciclistica 2000), inseguiti poi da Mattia Brocchini (Fdb Cologna Veneta) e da Gianfranco Biasion (Vc Bassano 1892).
Sulla salita di Nuovo Sabbioso che porta al primo dei quattro Gpm di giornata, il gruppo torna compatto e a transitare per primo al Gpm è Matteo Donega' (Sancarlese). All'ultimo giro si avvantaggiano Manuele Tarozzi (Forlivese) e Leonardo Lodi (Sancarlese) con il primo che allunga e vince. La volata del gruppo per il terzo posto premia poi Nicolo' Gozzi (S.Maria Codifiume) sul forte rubierese della Ciclistica 2000 Emanuele D'Alessandro.
ELITE UNDER 23. A Ponzano Veneto nulla può la buona volontà del luzzarese Mirco Maestri, ottavo nel 45° Trofeo Gianfranco Bianchin che ha visto la doppietta allo sprint dei portacolori della Zalf Davide Gomirato e Daniele Cavasin.
Aldo Spadoni