I Diavoli si preparano al debutto a Torino
Sevian Daupi: <Siamo migliorati molto rispetto al test di Vicenz, i nuovi acquisti devo ammettere che sono tutti molto interessanti>
REGGIO EMILIA. Si avvicina sempre di più la prima giornata di campionato per i Diavoli di Reggio che dovranno affrontare in trasferta il Torino settimana prossima. Intanto però i rossoneri hanno un ultimo test per mettere a punto la squadra, la vera e propria prova del nove, infatti, domani alle 16 saranno al campo di via Assalini per sfidare i cugini di Viadana nell’ultima amichevole prestagione. Un incontro delicatissimo per il gruppo di Mandelli e Bricoli che domani per la prima volta mostreranno al proprio pubblico quello che poi diventerà il XV titolare della Serie A, salvo le ultime piccole modifiche. I Diavoli sono pronti e dopo numerose settimane di preparazione non vedono l’ora di mettersi davvero alla prova e riconquistare l’Eccellenza, questo infatti sarà l’obiettivo del team emiliano.
Cosa pensa dell’ultima amichevole giocata a Parma?
<<Siamo migliorati molto rispetto al test di Vicenza – spiega Sevian Daupi, mediano di mischia dei Diavoli – stiamo riuscendo man mano ad amalgamarci bene ed avere un buon gruppo affiatato, completo. Nel dettaglio, settimana scorsa siamo cresciuti in efficacia per quanto riguarda le touche e il drive. Inoltre in difesa siamo riusciti a fare molto meglio rispetto al triangolare, anche se abbiamo preso tre mete, più dettate dall’inesperienza e dall’alto ritmo di gioco. Forse quello che davvero ci manca ancora è un po’ di cattiveria agonistica in campo, ma non dubito che arriverà con la prima di campionato>>.
Cosa vi aspettate dal match contro Viadana?
<<L’incontro con Viadana sarà molto duro – continua Sevian Daupi – I Leoni gialloneri sono più avanti di noi nella preparazione fisica e tecnica, quindi sarà una bella gara. Inoltre noi dobbiamo fare i conti con qualche infortunio di troppo che ci stiamo trascinando dietro come Bergonzini, Bernini, io stesso non so se sarò in campo domani. Detto ciò sarà una partita delicatissima per capire come muoversi verso il match con Torino e che tattica adottare>>.
Cosa pensa dei nuovi acquisti?
<<I nuovi acquisti devo ammettere che sono tutti molto interessanti – commenta il mediano di mischia rossonero – anche se il loro vero valore lo vedremo durante la prima di campionato. Giocare un’amichevole o giocare un match da classifica sono due cose completamente diverse. In ogni caso non ho dubbi che ci daranno una grossa mano per fare sempre meglio ed arrivare al top della vetta>>.
Sarà una grande partita quindi quella che si preannuncia domani alla Canalina, con un’avversaria di altissimo livello e il primo vero XV titolare che verrà schierato in campo. Inoltre sempre da domani sarà possibile acquistare gli abbonamenti per l’intera stagione di Serie A ai campi di via Assalini, in modo da non perdere nemmeno un incontro dei Diavoli.