Gazzetta di Reggio

Sport

volley / serie A2

Il martello camerunense Bitjia si è unito ieri alla nuova Conad

Il martello camerunense Bitjia si è unito ieri alla nuova Conad

REGGIO EMILIA. Terzo test stagionale quello effettuato nel pomeriggio di ieri per la Conad Reggio Emilia, il secondo al pala Panini di Modena per un allenamento congiunto con la formazione di...

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Terzo test stagionale quello effettuato nel pomeriggio di ieri per la Conad Reggio Emilia, il secondo al pala Panini di Modena per un allenamento congiunto con la formazione di Superlega guidata da Angelo Lorenzetti.

Ieri è stata una giornata importante per la società reggiana visto che è sbarcato in città il martello Yvan Arthur Kody Bitjaa.

Il camerunense è il primo africano entrato nella storia del club.

Bitjaa poche ore dopo essere atterrato in Italia si è subito presentato ai compagni e allo staff tecnico e ha seguito la squadra a Modena per ambientarsi con la sua nuova squadra e iniziare così nel migliore dei modi possibili la sua avventura reggiana.

L’allenatore Luca Cantagalli non ha ovviamente potuto utilizzato il forte martello camerunense nel confronto con Modena, finito 4-0 in favore dei gialloblù guidati per la prima volta in stagione da tutti i suoi grandi campioni, dagli azzurri Vettori, Piano e Rossini ai serbi Kovacevic e Petric (mancavano solo Bruninho e Ngapeth).

L’attesa per vedere all’opera Yvan Arthur Kody Bitja è destinata però a durare poco.

L'occasione per ammirare da vicino la Conad con il nuovo giocatore si presenterà infatti già nelle prossime ore.

Domani infatti andrà in scena un test con Forlì, che bagnerà ufficialmente l'esordio al pala Bigi, campo da gioco della formazione di Cantagalli.

L’appuntamento con l’amichevole con Forlì è previsto alle ore 16.30 con l'inizio del riscaldamento.