Gazzetta di Reggio

Sport

DOMENICA

Il Pallone Etico coinvolgerà ben 400 atleti di 10 federazioni

REGGIO EMILIA. Gli impianti sportivi del Polo scolastico di via Makallè ospiteranno domenica la 14^ edizione del Pallone Etico. Organizzata dal Coni Point reggiano, ha lo scopo di «sensibilizzare...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Gli impianti sportivi del Polo scolastico di via Makallè ospiteranno domenica la 14^ edizione del Pallone Etico. Organizzata dal Coni Point reggiano, ha lo scopo di «sensibilizzare contro lo sfruttamento del lavoro minorile e promuovere sani principi e stili di vita attraverso lo sport».

Coinvolti oltre 400 giovani atleti in una giornata che inizierà alle 8.45 con la cerimonia d'apertura al PalaFanticini, condita da esibizioni di danza, pattinaggio e ginnastica. A seguire i tornei promozionali di diverse discipline che si svolgeranno su sei impianti del grande Polo scolastico cittadino, fino alle ore 13: il Palahockey stesso, la palestra Canossa, la palestra Secchi, la palestra Itis Nobili, il campo in sintetico di via Paterlini e il Ppazzale del Campus del polo scolastico.

A partecipare saranno gli atleti di una ventina di società sportive reggiane , in rappresentanza di dieci federazioni: quelle Danza sportiva, calcio, Giochi e Sport tradizionali, Hockey e Pattinaggio, Pallacanestro, Pallavolo, Ruygb, Ginnastica, Pallamano e Hockey su prato.