Gazzetta di Reggio

Sport

tiro a segno paralimpico

Massimo Croci e Giovanni Bertani due volte sul podio

Massimo Croci e Giovanni Bertani due volte sul podio

I tiratori di Castelnovo Monti e Castelnovo Sotto protagonisti ai Campionati italiani individuali di Tiro a Segno paralimpico, specialità di carabina e pistola.

1 MINUTI DI LETTURA





CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia). Si sono svolti i Campionati italiani individuali di Tiro a Segno paralimpico, specialità di carabina e pistola. Si conferma per il secondo anno consecutivo l’azzurro Massimo Croci: l'atleta di Castelnovo Monti torna sul gradino più alto del podio nella carabina libera a terra a 50mt staccando di poco il compagno di nazionale Cappelli. Delusione invece nell'aria compressa a 10mt dove Croci non riesce a riconfermare il tricolore per un nulla.

Titolo nazionale individuale anche per Giovanni Bertani nella Pistola Sportiva a 10mt che bissa quello del 2012, e due podi, uno nella pistola ad aria compressa, argento per pochissimi punti, come nel 2013, l'altro nella Pistola Sportiva 25m, un bronzo, che confermano Bertani sempre trai i primi tiratori italiani in queste specialità. Da non dimenticare i due argenti di squadra nelle stesse specialità. Sicuramente un anno da incorniciare per il tiratore di Castelnuovo Sotto: approdo in azzurro, partecipazione ai mondiali e italiani assolutamente positivi.

Negli stessi giorni si è tenuto anche il Trofeo Città di Bologna che ha visto la presenza dei tiratori reggiani. Nella pistola libera master Loris Panciroli riporta a Reggio un ottimo bronzo, nella carabina libera a terra master Marco Montanari arriva al secondo gradino del podio, proseguendo un personale positivo. Buon quarto posto nella carabina ad aria compressa master per Giulio Pasquini.