«Sono pronto per una nuova sfida»
Prima categoria: il portiere Reggiani esordirà domenica nella Povigliese
POVIGLIO. Primi allenamenti in giallorosso per Cristian Reggiani. La Povigliese ha puntellato la difesa con un portiere di categoria superiore che esordirà domenica a Viadana. Sarà anche il suo debutto in Prima categoria.
La compagine di Fabrizio Pasini è già fuori dalla Coppa Emilia, ma con il successo sul Real Panaro ha rimediato al poker della prima giornata buscato dal Ravarino. Ora però serve continuità, sia di prestazioni che di risultati, per cancellare l'amara retrocessione dalla Promozione.
E se con il Real Panaro a debuttare in giallorosso è stato il bomber Camara, ex Campagnola, Quattro Castella e Sampolese, domenica toccherà dunque sarà al quotato portiere. «Scendo dall'Eccellenza" spiega il neo-giallorosso Cristian Reggiani – e trovo un campionato di certo meno pesante a livello di impegni. Per me Poviglio è la soluzione in questo momento migliore, anche logisticamente comoda. Ero senza squadra, così potrò conciliare meglio calcio, famiglia e lavoro».
Mai fatta la Prima?
«Non ci ho mai giocato, sarà una novità assoluta. Un'esperienza che mi stimola, cercherò di calarmi subito nella nuova dimensione».
Farà da chioccia ad un gruppo piuttosto giovane?
«Ero tra i più esperti in Eccellenza, figuriamoci in Prima. Anzi, forse giocano più giovani nelle categorie superiori, dato che in Prima c'è l'obbligo di schierarne uno soltanto. Ci metterò il massimo dell'impegno, voglio ripagare la fiducia concessami».
La Povigliese scalpita per tornare in Promozione.
«Fin da quando ho parlato con la dirigenza ho capito che le loro aspettative sono queste. Capisco che ripartire dopo una retrocessione non sia facile, e neppure stare in alto, però ci proveremo. Scenderemo ogni volta in campo per vincere – afferma il portiere Cristian Reggiani –poi strada facendo capiremo sin dove potremo arrivare».
Luca Cavazzoni