Gazzetta di Reggio

Sport

A Guastalla gestisce l’Old River

Luca Morellini, preparatore atletico del Sassuolo, reggiolese di nascita vive a Guastalla da dieci anni. Sposato con due figlie e proprio assieme alla moglie gestisce l’hotel Old River. Suo...

1 MINUTI DI LETTURA





Luca Morellini, preparatore atletico del Sassuolo, reggiolese di nascita vive a Guastalla da dieci anni. Sposato con due figlie e proprio assieme alla moglie gestisce l’hotel Old River. Suo fratello Denis, invece, gestisce il ristorante Old River.

Come preparatore ha iniziato a Brescello (1998) in serie C2 nella squadra Berretti allenata da Massimo Varini. Quando poi Massimo Varini è passato a fare il direttore sportivo del Brescello è passato alla prima squadra facendo parte dello staff prima di Cesare Vitale e poi di Romeo Azzali. Con l’avvento a Bresscello della proprietà Ernesto Foglia e del tecnico Adriano Cadregari è tornato alla Berretti, quindi con Azzali è andato al San Marino, poi a Grosseto col tecnico Melotti. Tornato a casa ha ricominciato dai dilettanti della Mirandolese, in Promozione poi è passato al Sassuolo in serie C2 facendo tutta la scalata fino alla serie A. E’ da undici anni alla corte del Sassuolo e nel corso di questi anni ha avuto come allenatore Brucato, poi Remondina, Allegri, Mandorlini, Pioli, Arrigoni che ha lasciato il posto a Gregucci e questi a Mandelli. Una stagione tragica. Dopo Mandelli ha lavorato con Pea e da tre anni è nello staff di Eusepio Di Francesco conquistando la serie A.