Contro il Viadana debutta il forte francese Cazenave
Rugby serie A, il Rugby Reggio farà esordire il giovane mediano di mischia nell’amichevole ufficiale di domani alla Canalina con la squadra mantovana
REGGIO EMILIA. E' ufficiale: nell'amichevole casalinga delle 16 di domani contro il Viadana il fuoriclasse francese Florian Cazenave potrà debuttare tra le fila del Rugby Reggio. Risolte le questioni burocratiche, il mediano di mischia sarà finalmente a disposizione del coach Mandelli per quella che è già stata definita “la prima vera partita dell'anno”. L'entusiasmo è tale infatti che il club rossonero non vuole attendere l'inizio del campionato previsto per domenica prossima in trasferta contro il Cus Torino per brindare all'inizio della stagione: fin da oggi ci si giocherà il tutto per tutto provando la formazione e gli schemi ufficiali.
Se nelle amichevoli disputate negli scorsi weekend nel Triangolare di Vicenza e nel test contro l'Accademia Federale, infatti, erano state ammettesse alcune restrizioni per concentrarsi sui movimenti in campo, come non calciare fra i pali in caso di fallo, oggi sarà battaglia aperta e battaglia vera. Viadana infatti è una formazione d'Eccellenza e sul campo di via Assalini farà valere tutto il suo talento. Lo show è assicurato e proprio per questo la società ha deciso di lasciare l'ingresso gratuito. Il debutto di Cazenave poi sarà la ciliegina sulla torta. Pur giovanissimo, classe 1989, il mediano di mischia ha già giocato nella Nazionale francese e ha militato nel celebre team di Top 14, l’Usa Perpignan, squadra in cui ha affiancato per anni Viliami Vaki che ora ritrova proprio al Rugby Reggio. Se la sua carriera in Francia ha avuto uno stop l'anno scorso quando ha perso l'uso dell'occhio sinistro in seguito a un infortunio, infatti, ora grazie all'uso dei google glass, Cazenave potrà tornare a regalare prestazioni sportive di livello. (gdbe)