Il talento della Csf Colbrelli titolare ai campionati del mondo
CAVRIAGO. Domani sarà il gran giorno del bresciano Sonny Colbrelli, uno de due gioiellini di casa Csf-Bardiani, che sarà uno dei nove titolari della nazionale azzurra al via del Campionato del Mondo...
CAVRIAGO. Domani sarà il gran giorno del bresciano Sonny Colbrelli, uno de due gioiellini di casa Csf-Bardiani, che sarà uno dei nove titolari della nazionale azzurra al via del Campionato del Mondo di Ponferrada. Il suo compagno Edoardo Zardini invece sarà una delle due riserve anche se viste le condizioni fisiche di Vincenzo Nibali potrebbe addirittura gareggiare. Sonny Colbrelli si è ritagliato un ruolo importante all'interno del team azzurro guidato dal ct Davide Cassani iniziò la carriera proprio nella Termolan diretta da Bruno Reverberi.
«Arrivo al mondiale con la forza giusta per fare bene - dice Colbrelli - e per definire meglio il mio ruolo all'interno della nazionale, sono al cento per cento della mia condizione fisica e sono pronto per dare il tutto per tutto a Ponferrada. Credo che potremmo anche arrivare in volata, le corse di un giorno sono un terno al lotto, il mondiale in particolare; il percorso è ondulato, aperto a varie soluzioni, la gara potrà diventare durissima ma anche no, quel che è certo è che se dovessimo arrivare in un gruppetto piuttosto folto io farò di tutto per essere là a giocarmi il successo fino alla fine».(a.s.)