Battaglia per il trono fra Luzzara e Valtarese
Brescello-Castelnovese, derby da tripla. Il Montecchio cerca riscatto in casa del Castellana
REGGIO EMILIA. Campionato di Promozione alla quinta giornata come da calendario ma di fatto è solo la quarta visto che la seconda giornate verrà recuperata mercoledì 1 ottobre in notturna. Nel girone A spicca Brescello - Castelnovese; un derby da tripla con entrambe le sfidanti chiamate ad una prova convincente visto e considerato che finora non si sono ancora espresse al meglio delle proprie potenzialità. Chiaro e abbastanza evidente che i gialloblù di mister Vitale, dopo il beffardo pareggio sul campo del Cervo (gol subito a tempo ormai scaduto) e un solo punto racimolato nelle ultime due partite, vogliono vincere a tutti i costi. Inseguono ovviamente lo stesso risultato anche gli ospiti alla ricerca del primo successo stagionale. Turno casalingo per l’imbattuta capolista Luzzara che dovrà vedersela con la Valtarese staccata di un solo punto. Scontro al vertice quindi per la neopromossa che, ancora una volta, cercherà di affidarsi alla vena realizzativa del bomber Carvisiglia e alla solidità della difesa, la meno perforata in assoluto.
Trasferta impegnativa per il Montecchio di scena sul difficile campo di una Castellana ancora a secco di vittorie. Migliaccio e soci sono attesi a un pronto riscatto sia sul piano del gioco sia del carattere dopo la pessima figura rimediata contro la Medesanese. Davanti ai propri tifosi per continuare a mantenere l’imbattibilità stagionale: questo in sintesi il diktat che s’è imposta la FalkGalileo opposta al Fontana Audax. Discorso invece completamente opposto per il Cadelbosco relegato all’ultimo posto e reduce fra l'altro da due pesanti sconfitte consecutive. Per Manfredini e soci, che ospitano la Gotico Garibaldina, altra capolista del girone.
Nel girone B sfida d’alto livello per l’Arcetana, attualmente al secondo posto, impegnata fra le mura amiche contro la capolista Pieve Nonantola. La squadra di Vinceti punta alla grande impresa sia per mantenere l’imbattibilità stagionale sia per effettuare il sorpasso nei confronti degli avversari che finora, e a tal proposito bisognerà fare molta attenzione, hanno sempre vinto in trasferta. Castellarano - Riese è un derby nel quale si troveranno di fronte due squadre alla ricerca della prima vittoria in campionato. I locali si presentano a questo appuntamento dopo due pareggi di fila mentre gli avversari (al terzo derby consecutivo) ne hanno infilati ben tre anche se l'ultimo contro il Reggiolo è stato un vero suicidio con ben due rigori sbagliati. Ostacolo senza dubbio non facile da superare per il Carpineti che dovrà dare il meglio di sé per cercare di uscire indenne dalla tana del Real Montale Modena. Test non facile anche per la Scandianese in viaggio verso il difficilissimo campo del Cittadella Vis San Paolo, un'altra capolista del girone con il conto pieno quando gioca davanti al proprio pubblico. Impegnativa prova d’esame fra le mura amiche per il Reggiolo atteso a una grande prestazione da parte di tutto il collettivo contro un Colombaro imbattuto e in testa alla classifica. Trasferta invece che potrebbe risultare più complicata del previsto per la matricola Campagnola costretta a misurarsi con una Solierese alla ricerca del primo hurrà stagionale.
Primo Montanari