Gazzetta di Reggio

Sport

BASKET SERIE A

Grissin Bon, si punta all’altro Lavrinovic

di Linda Pigozzi
Grissin Bon, si punta all’altro Lavrinovic

Basket serie A, per sostituire l’infortunato Darjus il club vuole il gemello Ksystof ma deve dare garanzie sulla tenuta fisica

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Potrebbe essere risolta in famiglia (e in tempi ristrettissimi) la temporanea sostituzione di Darjus Lavrinovic, out per due mesi a causa di un infortunio al pollice della mano sinistra. La Pallacanestro Reggiana sta guardando a Ksystof, il gemello del giocatore biancorosso, attualmente libero. Il ds Alessandro Frosini, ottenuto il nulla osta dalla proprietà del club per tornare sul mercato e trovare un sostituto a gettone a Big Darjus, sta “dialogando” con gli agenti di Ksystof Lavrinovic, interessato a tornare in Italia dopo la lunga e gloriosa avventura nel Montepaschi a fianco di Rimas Kaukenas.

Nulla è ancora stato definito, visto che la Pallacanestro Reggiana chiede precise garanzie riguardo alle condizioni fisiche del giocatore. Nel 2011, quando vestiva ancora la maglia senese, il lungo lituano affrontò un intervento chirurgico alla schiena che lo costrinse a restare poi per alcuni mesi lontano dai parquet. I recenti mondiali in Spagna non sono un test veritiero per valutare le condizioni fisiche dell’ala/centro visto che Ksystof, quinto lungo nelle rotazioni del tecnico Jonas Kazlauskas, ha toccato molto poco il campo. Chiusa la non felicissima esperienza al Valencia la scorsa stagione, il 35enne è ora free agent. Dominatore d’area, il centro di 210 centimetri d’altezza è un giocatore completo potendo sfoderare anche un ottimo tiro da fuori che, nell’Euroleague 2007/08 giocata con Siena, lo ha portato a vincere la classifica come miglior tiratore da tre.

Non smentisce l’interessamento verso il lituano, il presidente biancorosso Ivan Paterlini che liquida il discorso con una battuta: «Sarebbe perfetto riuscire a risolvere il problema in famiglia».

Non dovessero arrivare precise garanzie sulla tenuta fisica del giocatore, il ds Frosini continuerà a scandagliare il mercato per trovare un giocatore che possa andare a colmare il gap creatosi nel roster dopo la temporanea uscita di scena di “Big Darjus”. Osservati speciali l’ex Cantù Adrian Uter (già corteggiato in estate dalla società biancorossa prima dell’ingaggio di Darjus Lavrinovic) e l’ex Sassari Benjamin Eze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA