La Correggese ha un Perna nel motore
Bagatti: «Finalmente ho a disposizione tutto l’organico e siamo in crescita»
CORREGGIO. Adesso si fa sul serio. La Correggese sfida (ore 15) la capolista Este con un valore aggiunto: il difensore centrale Armando Perna. Non sarà una trasferta facile quella veneta ma neppure impossibile. La formazione di mister Gianluca Zattarin capolista a punteggio pieno è stata in grado di rifilare tre reti alla corazzata Rimini e domenica scorsa tre alla Thermal Abano. «In effetti l'Este ricorda la Correggese dello scorso anno - spiega Massimo Bagatti - ma noi abbiamo amaramente archiviato lo scorso campionato e ci stiamo concentrando su quello attuale. L’Esta è una squadra importante che si trova a punteggio pieno, ha un bel gioco e un valido reparto offensivo. I risultati parlano per loro. Non sarà una partita facile ma noi scenderemo in campo senza timore. Non dobbiamo sbagliamo l'approccio alla partita perché altrimenti tutto diventerà più difficile. Finalmente dopo quasi un mese ho tutti i giocatori a disposizione. Sembra poco ma non è così. Fino alla scorsa settimana siamo stati un cantiere aperto e riuscire a fare un allenamento con gli stessi giocatori è un passo importante. Siamo una squadra in crescita che sta recuperando parte delle energie spese nell'inizio campionato che ora può pensare da squadra. Sicuramente scenderà in campo Perna che non ha avuto bisogno di inserirsi visto che si è allenato con noi per più di un mese. Esordirà pure il centrocampusta Tanaglia».
Non sarà invece ancora a disposizione Stefano Berni per un problema al quadricipite come pure Federico Davoli dopo l'intervento ai legamenti crociati.
Potrebbe essere fra i convocati anche l'ultimo acquisto, Ismail Haddou, classe 1996 di origine franco algerina proveniente dal Cesena.
Nelle file atestine potrebbero non scendere in campo l'attaccante Emiliano Bonazzoli per problemi muscolari come pure il giovane centrocampista Di Bari. E’ stato invece tesserato Raffaele Pucino, originario di Caserta, classe 1992 ha giocato in Lega Pro con Casertana ed Arzanese ed in serie D con il Gladiator.
La formazione: Noci, Bouhali, Pellegrino, Selvatico, Bertoli, Perna, Tanaglia, Lari, Arrascue, Ferrari, Grandolfo.
Arbitrerà l'incontro Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino con Edoardo Naccari di Udine e Marco Gerometta di Udine.
Mara Bianchini