Gazzetta di Reggio

Sport

alberto colombo

«Abbiamo recuperato uno dei due punti persi a Grosseto»

«Abbiamo recuperato uno dei due punti persi a Grosseto»

E' sereno Alberto Colombo quando si presenta in sala stampa. La sua Reggiana è uscita indenne anche da Pontedera chiudendo con lo stesso risultato con cui aveva chiuso le due precedenti visite in...

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





E' sereno Alberto Colombo quando si presenta in sala stampa.

La sua Reggiana è uscita indenne anche da Pontedera chiudendo con lo stesso risultato con cui aveva chiuso le due precedenti visite in Toscana, a Grosseto e a Pisa.

«Abbiamo recuperato uno dei punti persi a Grosseto, dove avevamo fallito due rigori. Il pareggio di Pontedera mi sta bene perché arrivato al termine di un buon primo tempo nel quale abbiamo fatto vadere la nostra organizzazione di gioco. Certo, devo dire grazie a Feola».

Poi il tecnico prosegue: «Va riconosciuto anche il valore dell'avversario, che soprattutto nel secondo tempo ha tenuto di più il possesso del gioco. Diciamo che è andata bene, anche perché più di così non potevamo fare».

Il tecnico analizza poi così lo 0-0 che porta l'imbattibilità della sua squadra a 403 minuti.

«Se analizziamo le loro occasioni da gol, sono arrivate soltanto da fuori area o molto spesso da seconde palle o da nostre ripartenze sbagliate. Però nonostante questo la prestazione della mia squadra è solo da elogiare e direi che questo per noi è stata un pareggio d'oro».

Un pari che, come già accennato, fa recuperare in un certo senso i due punti "persi” a Grosseto: fra i tre 0-0 conquistati in Toscana diciamo che sono andati in crescendo. A Grosseto avremmo meritato di vincere, a Pisa forse sia noi che i nostri avversari pagavamo il fatto di giocare la terza partita in tre giorni, mentre a Pontedera c'è voluto un super Feola per conquistare il punto».

Fra le domande c'è quella della motivazione sulla rinucia ad Alessi.

«L'andamento della partita mi ha indotto a fare delle valutazioni. Sono convinto che il ragazzo ci sarà nuovamente utile, però adesso preferisco giocatori che abbiano maggiori caratteristiche offensive. E' stata una scelta che ho fatto proprio per il tipo della gara che ci aspettava e per non concedere un ulteriore vantaggio al Pontedera».

Il discorso va anche al prossimo impegno, quello di sabato in casa contro la Pro Piacenza.

«Il campionato - riprende Colombo _ in queste prime sei giornate ha detto che ci sono tante squadre forti e che regna l'equilibrio. Il nostro errore più grande sarebbe sottovalutare gli avversari soltanto perché ci chiamiamo Reggiana e abbiamo magari un blasone maggiore. Quindi non bisogna sottovalutare la Pro Piacenza, anche perché il punto che ha in classifica è fasullo, nel senso che è partita da una penalizzazione di -8 e quindi ha gli stessi punti nostri. Dunque questo vorrà pur dire qualcosa. Ricordiamoci che partiamo sempre dallo zero a zero. Sarà anche scontato affermarlo, ma è così, quindi massima attenzione. Durante la settimana lavoreremo anche per tenere alta la concentrazione».