Festa di gioco e sport con più di 400 ragazzi
REGGIO EMILIA. PalaHockey pieno e tifo da stadio per le esibizioni di danza, pattinaggio e ginnastica che, ieri mattina, hanno inaugurato la 14esima edizione del Pallone Etico. Ad aprire, non solo...
REGGIO EMILIA. PalaHockey pieno e tifo da stadio per le esibizioni di danza, pattinaggio e ginnastica che, ieri mattina, hanno inaugurato la 14esima edizione del Pallone Etico.
Ad aprire, non solo metaforicamente, le danze è stato il Ritmo Caliente, seguito poi da Accademia di Pattinaggio, Us La Torre Pattinaggio e Sgr Ginnastica Reggiana.
Speaker d’eccezione l’avvocato Leo Melli, padre del cestista Nicolò e marito di Julie Jo Vollertsen, presente in qualità di componente della giunta Coni Emilia Romagna, rappresentato anche dal presidente onorario William Reverberi.
A seguire e a concludere la mattinata, fino al terzo tempo organizzato dal Rugby Reggio Young, i tornei promozionali disputati nel PalaHockey, nella palestra del Canossa, nella palestra dell’Itis Nobili, sul campo sintetico di via Paterlini e nel piazzale del polo scolastico.
«Questa è una festa di gioco e di sport – ha commentato Doriano Corghi, delegato del Coni Point Reggio Emilia – ma con il pensiero rivolto a problemi concreti. L’auspicio è che la Carta dei Diritti del Bambino nello Sport, distribuita a tutti i partecipanti, sia occasione di riflessione».
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 400 giovani atleti di 22 società sportive, in rappresentanza di ben otto federazioni.