Grissin Bon, è resa al supplementare con la Pasta Reggia
Il team di Menetti perde la finale con i padroni di casa Il bomber Drake Diener domina la gara del tiro da tre punti
CASERTA. Solo all’overtime la Grissin Bon issa bandiera bianca davanti alla Pasta Reggia, padrona di casa nel torneo di Caserta. Equilibrata e combattuta la sfida è stata vinta dal team capitanato dallo storico ex biancorosso Marco Mordente.
Priva di due titolari (Darjus Lavrinovic alle prese con i postumi dell’intervento chirurgico alla mano e Ojars Silins, in fase di guarigione da un guaio muscolare a una gamba), la Grissin Bon era partita comunque fortino riuscendo a vincere la prima frazione di gioco. Poi Caserta si è riassestata, trovando uno strepitoso Richard Howell capace di colpire a ripetizione il canestro ospite.
Fra i reggiani ha brillato la stella del baby Federico Mussini, preciso al tiro e rapidissimo nel seminare gli avversari. Miglior realizzatore del team reggiano “ManDrake” Diener (18 punti, ma molti errori).
Negativissima, invece, la prestazione offensiva di Amedeo Della Valle che non è riuscito ad andar oltre al miserrimo 1/6 al tiro pesante.
Richard Howell è stato premiato come mvp del torneo, mentre la Pallacanestro Reggiana ha potuto festeggiare la vittoria di Drake Diener che si è aggiudicata la gara del tiro da tre punti. Niente da fare per i reggiani nella gara di schiacciate dominata da Sam Young.
La Grissin Bon ha fatto rientro in nottata in città. Nessun allenamento è stato programmato per la giornata di oggi per consentire ai biancorossi un giorno di meritato riposo. Domani la squadra si sottoporrà a una doppia seduta di allenamento in preparazione alla sfida di mercoledì quando al pala Big, arriverà l’AcquaVitasnella Cantù del tecnico Pino Sacripanti. La sfida amichevole in programma alle 20.30 rappresenterà il debutto ufficiale del team biancorosso nel tempio di via Guasco. L’ingresso alla sfida è incluso in abbonamento (sia per le tessere “Full” sia per quelle “Serie A”). (l.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA