Gazzetta di Reggio

Sport

contro la fidentina

Il Bibbiano/SanPolo prima domina, va sotto e infine pareggia

BIBBIANO. Boccata d’ossigeno per i locali che interrompono la serie di sconfitte consecutive, con un pareggio in rimonta contro la quotata Fidentina . Anche nella gara con i parmensi, mister Gussoni...

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BIBBIANO. Boccata d’ossigeno per i locali che interrompono la serie di sconfitte consecutive, con un pareggio in rimonta contro la quotata Fidentina .

Anche nella gara con i parmensi, mister Gussoni si è dovuto “inventare” la squadra per l'indisponibilità di Andrea Ferretti, Fornaciari e Tognoni in aggiunta alle ormai note di Ferrato e Picchi. Dopo essersi portati in vantaggio al 24’ con una splendida conclusione dal limite dell’area di Orlandini che trovava il sette della porta di Mingardi, il Bibbianosanpolo subiva la rimonta dei parmensi che, dopo aver raggiunton il pari con Visioli al 30’ ,al 36’ raddoppiavano con Morsia che superava Mattioli e infilava Della Corte in uscita.

Nella ripresa, anche con un giocatore in più, i granata di Mazza non riuscivano ad amministrare il vantaggio, hanno rinunciato a fare la partita e sono stati giustamente puniti al 75’ dal bomber Tazzioli, abile ad insaccare un lancio in area parmense di Nardi.

Nel primo tempo ,sono i granata di Fidenza a fare la partita Dopo una conclusione al 4’di Tazzioli fuori di poco. Al 24’ improvviso vantaggio del Bibbianosanpolo con una fiondata dal limite di Orlandini che si insacca nel sette della porta fidentina. Al 30’ la Fidentina raggiunge il pareggio con un secco diagonale di Visioli .

Al 36’ i parmensi si portano addirittura in vantaggio con il neo entrato Morsia che supera in velocità Mattioli e raddoppia. Nella ripresa il Bibbianosanpolo rimane in dieci per l’espulsione di Zannini, reo di un fallo da ultimo uomo su Bedotti. La Fidentina non riesce ad approfittarne, anzi al 28’ subisce il pareggio ad opera di Tazzioli che raccoglie una palla vagante in area e infila alle spalle di Mingardi.

All’88’ ci prova ancora Visioli, uno dei migliori della sua squadra, ma la conclusione del mediano viene deviata in calcio d’angolo.

SPOGLIATOI. «L’Eccellenza è questa - ha detto mister Gussoni espulso a 10’ dalla fine da Molinaroli in modo del tutto gratuito – tutte le partite sono una battaglia. Per come si era messa la partita e per aver giocato quasi tutto il 2° tempo In dieci con un giocatore in meno, questo pareggio è un buon risultato in attesa di far meglio in futuro».

Giuseppe Orlandini