Il Cadelbosco non decolla e resta ultimo in classifica
CADELBOSCO SOPRA. Non riesce ad invertire la rotta il Cadelbosco, alla terza battuta d’arresto consecutiva. È stata una sconfitta di rigore, quella di domenica, per i biancazzurri, che nell’episodio...
CADELBOSCO SOPRA. Non riesce ad invertire la rotta il Cadelbosco, alla terza battuta d’arresto consecutiva.
È stata una sconfitta di rigore, quella di domenica, per i biancazzurri, che nell’episodio decisivo restano pure in dieci per il secondo giallo a Bini. I ragazzi di Lini tornano negli spogliatoi con un solo punto raccolto nel complicato avvio di campionato, e con l’aggiunta dell’infortunio di Imperato a metà primo tempo.
In questa stagione il Cadelbosco non ha ancora segnato, e ora le gare di astinenza, compresa la coppa Italia, sono diventate ben sei.
Il risultato più giusto, ieri, sarebbe però stato un pareggio, dato che la Gotico Garibaldina ha fatto sua su rigore una partita del tutto equilibrata e giocata alla pari dai ragazzi di Marco Lini. Nella prima frazione, anzi, è il Cadelbosco a dominare, non concedendo spazio agli avversari e cercando in più di un’occasione la via del gol.
Tra i più attivi Carboni, che al 10’ calcia alto, e Popovici, che al 30’ serve un pallone d’oro a Manfredini, che però si presenta in ritardo all’appuntamento. Rari anche i rischi, dato che la difesa chiude bene sia su Corbellini al 15’ che su Caputo al 33’. La ripresa si apre con Dei Forti che dice di no al tentativo di Corbellini, poi il Cadelbosco, che ieri si avvaleva anche dei rientri da squalifica di Ruggieri e Facchini, va sotto. Ingenuo errore di Bini che commette fallo in area, secondo giallo ed espulsione, mentre Sahe trasforma dagli undici metri. Il giovane Cadelbosco accusa il colpo e non riesce a reagire, anzi rischia il raddoppio con un colpo di testa di Ghilardelli che al 40’ sorvola la traversa su imbeccata di Franchi.
La classifica resta quindi impietosa: Cadelbosco ultimo a braccetto con Monticelli e Biancazzurra.