Gazzetta di Reggio

Sport

ciclismo under 23

In Puglia domina il luzzarese Mirco Maestri

In Puglia domina il luzzarese Mirco Maestri

BRINDISI. È stato Mirco Maestri, luzzarese di Casoni, della General Store Bottoli Zardini Merida a tagliare per primo la linea del traguardo della 55esima Coppa Messapica-Giro della Valle d’Idria,...

1 MINUTI DI LETTURA





BRINDISI. È stato Mirco Maestri, luzzarese di Casoni, della General Store Bottoli Zardini Merida a tagliare per primo la linea del traguardo della 55esima Coppa Messapica-Giro della Valle d’Idria, gara ciclistica nazionale riservata alla categoria Elite-Under 23, staccando nettamente Paolo Totò del Veloclub Senigallia e Matteo Marcolin della Cycling Team Friuli. Centotrenta i chilometri percorsi dai 140 corridori, che hanno mantenuto il gruppo compatto con una velocità media di 43 chilometri orari fino al chilometro 83, nonostante il forte vento contrario. Poi il distacco del primo gruppo di battistrada composto da 18 unità che si è portato in testa fino all’ultimo giro del circuito cittadino di Ceglie Messapica, quando negli ultimi metri di salita verso il traguardo Mirco Maestri ha fatto lo scatto finale che lo ha portato al podio.

Un percorso che ha visto dettare il ritmo dalle maglie della Gallina Colosio, con tentativo di fuga da parte di Marco Ciccanti della Monturano Civitanove Cascinare, ma che ha visto terminare il percorso solo a 80 atleti. La Coppa Messapica ha voluto ricordare Enzo Longo prematuramente scomparso con il passaggio della carovana per il centro cittadino di Ostuni.(a.s.)