Gazzetta di Reggio

Sport

volley: mondiali femminili

Italia ko con le dominicane Ma resta prima nel girone

Italia ko con le dominicane Ma resta prima nel girone

ROMA. La Repubblica Dominicana ha battuto l'Italia al tie break, nella quinta partita dei Mondiali femminili di pallavolo. Al PalaLottomatica di Roma, la squadra di Bonitta ha ceduto alle caraibiche...

29 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La Repubblica Dominicana ha battuto l'Italia al tie break, nella quinta partita dei Mondiali femminili di pallavolo.

Al PalaLottomatica di Roma, la squadra di Bonitta ha ceduto alle caraibiche 3-2 (25-15, 16-25, 25-21 ,16-25, 15-8).

Le azzurre, che chiudono comunque il girone A in testa proprio davanti alle dominicane (13 punti contro 12), torneranno in campo mercoledì, quando a Bari esordiranno nella seconda fase contro l'Azerbaijan.

Per le azzurre si tratta della prima sconfitta nella manifestazione.

Grande protagonista del match la capitana della Repubblica Dominicana, Bethania De La Cruz, autrice di 27 punti con il 53% in attacco. All’Italia, invece, non bastano i 15 di Centoni.

Riguardo al match si può dire certamente che l’italia ha giocato una partita dalle mille sfaccettature, senza mai mollare. L’inizio, però, non è stato dei migliori, anzi, il peggiore di tutto il mondiale.

La sfida è stata caratterizzata anche dall’infortunio alla caviglia destra di Antonella Del Core costretta ad uscire e poi rientrata al terzo set.