L’Arcetana beffata dall’ex di turno dopo un gol fantasma
La palla aveva passato la linea di porta ma l’arbitro nega Sulla ripartenza segna De Luca. Negato anche un rigore
ARCETO. L’Arcetana viene beffata nei minuti di recupero con il gol dell’ex di turno De Luca, complice anche la pessima prestazione della terna arbitrale negando un netto calcio di rigore e non convalidando una rete che aveva abbondantemente superato la riga bianca. Partita giocata su ritmi blandi causa anche il caldo, tanto che la prima azione degna di nota è al 32’ quando i modenesi si rendono pericolosi su lancio di Di Bona dalla 3/4 De Luca si presenta in area ma la sua conclusione è debole. Al 33’ il giovane Halitahja dalla propria metà campo lancia verso la porta Pelatti che viene anticipato in uscita dal portiere.
Nella ripresa all’8’ partono forte i modenesi che vanno vicini al gol, cross dalla fascia destra di Lo Prete per Di Bona che appostato all’altezza del dischetto del rigore colpisce al volo di destro facendo terminare la palla di poco a lato.
Al 36’ fallo netto in area di Di Maria su Pelatti e incredibilmente l’arbitro non concede il penalty tra le proteste dei giocatori locali e del pubblico.
Al 46’ su lancio dalle retrovie Spazzani si presenta in area e crossa al centro e dopo una furibonda mischia Pelatti calcia a rete, la palla ha superato abbondantemente la riga bianca quando il difensore Pecorari respinge sulla quale si avventa Leggieri che calcia a lato.
Quando tutti si aspettano la concessione del gol, la terna arbitrale assegna la rimessa dal fondo e sulla ripresa del gioco micidiale contropiede dei modenesi che De Luca insacca beffando la sua ex squadra lasciando tutti tra lo stupore generale.
SPOGLIATOI. «Di solito le partite vengono decise dai giocatori in campo – dice l’allenatore dell’Arcetana Vinceti – ma oggi devo dire che l’arbitraggio non è stato adeguato. E’ brutto attaccarsi all’arbitro ma oggi è così. Loro sono una buona squadra noi li abbiamo affrontati a viso aperto e il pareggio era più giusto e speriamo che questa sconfitta non intacchi il morale dei ragazzi in quanto mercoledì si tornerà in campo. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi di loro ma purtroppo il calcio è questo. Sono contento della prestazione della squadra anche se oggi è andato tutto storto».
L’allenatore del Nonantola Cavuoto dice: «Ormai non pensavo più di portare a casa questa partita; quell’episodio di palla dentro o palla fuori? dalla panchina non si è visto bene».
Romano Zampineti