Gazzetta di Reggio

Sport

La Casalgrandese batte la capolista con un gol di Ingari

La Casalgrandese batte la capolista con un gol di Ingari

L’impresa della squadra di Notari che vale tre punti d’oro Il San Felice sconfitto dopo quattro vittorie consecutive

2 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Partita che si preannuncia proibitiva per la Casalgrandese che, nella quinta giornata di campionato, ospita la capolista San Felice, reduce da quattro vittorie consecutive su quattro partite.

Dal canto loro, i reggiani entrano in campo determinati a dare continuità alla bella reazione avuta mercoledì a Fiorano. I Biancazzurri si presentano con Vado al posto dello squalificato Terranova, e recuperano dall’infortunio Baldaccini, che gioca al centro della difesa.

Nella prima fase della partita il San Felice attende, pronto a ripartire, ma la Casalgrandese è poco ordinata nell’imbastire il gioco.

Al 16’ Ingari suona la carica con bella conclusione al volo da posizione defilata, ma gli si oppone Baia, deviando in angolo.

I locali crescono, con Vado in grande spolvero, ma non riescono a farsi pericolosi.

Al 24’ il San Felice tenta di ferire, ma la rasoiata di Lunati esce di poco. Quattro minuti dopo lo stesso Lunati prova la botta dalla lunga distanza, ma Taglini para in due tempi.

Sul ribaltamento di fronte Vado, dopo una magistrale serpentina in area, serve un pallone perfetto a Ingari che incrocia sul palo lontano, dove Baia non può arrivare, e porta la Casalgrandese sull’1-0. Al 30’ scambio di favori tra i due attaccanti biancoazzurri, con l’ariete reggiano a mettere il traversone per il numero dieci, il cui colpo di testa finisce però tra le braccia del portiere ospite.

Sul finire di frazione, prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi, ancora tanta Casalgrandese, mentre il San Felice sembra confuso e, a tratti, perso.

Nel secondo tempo gli ospiti provano ad alzare un po’ il baricentro e arrivano al tiro per la prima volta al 12’ con il solito Lunati: Taglini, però, blocca in due tempi.

I reggiani ci sono e provano a impensierire la retroguardia modenese prima con Ingari e poi con Vado, senza però centrare lo specchio. Al 17’ capitan Spinazzi si smarca bene e arriva al tiro, senza inquadrare la porta per un soffio.

Ora la pressione degli ospiti si fa più insistente, ma la Casalgrandese regge bene. Al 29’ Bulgarelli colpisce di testa su calcio d’angolo, ma la sfera viene letteralmente parata da un compagno, a pochi passi dalla linea.

Due minuti dopo Ganzerla fa partire un gran destro da dentro l’area, su cui Taglini è reattivissimo a respingere.

Nel finale la Casalgrandese serra le fila e si chiude per portare a casa i tre punti importantissimi per classifica e morale. D’altro canto, nonostante i 7 minuti di recupero, il San Felice non ha più le forze per creare reali pericoli alla porta di Taglini.

Alice Pignagnoli