Gazzetta di Reggio

Sport

L’aLLENATORE

«La palla non voleva proprio entrare»

«La palla non voleva proprio entrare»

Bagatti recrimina ma vede progressi: «Alla fine è un buon punto»

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





«Ci hanno messo il vetro davanti alla porta – commenta mister Massimo Bagatti – nel secondo tempo non c’era verso di far entrare la palla in rete. Non c’è un voto per il loro portiere perché sarebbe ben oltre il dieci. Tutte le volte che arrivavamo nell’area lui arrivava e allontanava la sfera. Che fosse un tiro da fuori area, che fosse un tiro dall’area piccola, il portiere c’era sempre. Pazienza. Nella ripresa abbiamo avuto tantissime occasioni e di più penso proprio che non si potesse fare. La porta sembrava stregata. Nel primo tempo invece la partita è stata equilibrata, con i nostri avversari che hanno tenuto un ritmo molto alto. Hanno speso parecchio e abbiamo sperato in un loro calo. Così è stato e siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Un calo che ci ha permesso di creare molto di più esibendo anche un ottimo calcio. Alla fine avremmo meritato di vincere e possiamo dire di aver lasciato sul campo due punti».

«Stiamo migliorando – prosegue il mister – e potremmo avere molti più punti rispetto a quelli che invece abbiamo. Come ho già ripetuto diverse volte, rispetto alle altre squadre siamo un po’ in ritardo e solo la scorsa settimana siamo riusciti ad allenarci tutti insieme. Dobbiamo continuare come stiamo facendo e ripartire dall’ottimo secondo tempo che abbiamo disputato».

«Alla fine abbiamo racimolato un buon punto – spiega l’allenatore dell’Este Gianluca Zattarin – contro un’ottima Correggese. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio, abbiamo sfiorato il 2-0 spendendo però molte energie. Energie che sono venute a mancare nella ripresa, quando la Correggese ha invece aumentato il passo: abbiamo cercato di contenerla con difesa e portiere che sono stati molto bravi ma a forza di provare è arrivato il loro pareggio. Siamo molto giovani e in certi frangenti paghiamo l’inesperienza». (mabi)