Gazzetta di Reggio

Sport

CALCIO FEMMINILE, COPPA ITALIA

La Reggiana vince ed è agli ottavi

Netta vittoria sul campo del Trevignano, ora affronterà il Verona

2 MINUTI DI LETTURA





Bella prova della Reggiana femminile che si impone sul campo del Trevignano nei sedicesimi di finale di Coppa Italia e si qualifica agli ottavi, dove troverà il Verona. La squadra di mister D’Astolfo impone sin da subito il suo gioco.

Al 24’ arriva il primo gol reggiano con la rientrante Sara Orlandini che è lesta ad avventarsi in area e deviare una palla arrivata dopo una bella azione sulla fascia. Prima del gol, a causa di una botta alla caviglia, Lara Spazzoli è costretta a lasciare il campo anzitempo, al suo posto entra Atdhetare Halitjaha. La Reggiana continua a tenere il pallino del gioco e grazie alle sue geometrie arriva spesso dalle parti di Manenti e sfiora in più di una occasione il raddoppio.

Nella ripresa due cambi in casa Trevignano per tentare di recuperare il risultato, ma non sortiscono effetti positivi e al 57’ arriva il meritato raddoppio, punizione tagliata dalla destra di Fragni, raccoglie sul secondo palo Rebecca Poluzzi che insacca. Un minuto dopo è la stessa Debora Fragni a sfiorare il gol con una punizione dalla stessa posizione, questa volta il tiro si stampa sula traversa. C’è solo una squadra in campo e al 66’ arriva la terza marcatura con Jessica Castagneti, che appena entrata al posto di Gaia Grenzi è abile a replicare in gol un tiro che il portiere locale aveva ribattuto.

Con il risultato in tasca le granata controllano l’incontro senza abbassare la guardia e non consentendo alle biancazzurre di impensierire Ierardi. Alla fine, meritata esultanza delle granata che domenica inizieranno il campionato di B con i migliori propositi.

Maurizio Rossi