Gazzetta di Reggio

Sport

LE PAGELLE DEI GRANATA: SU TUTTI IL PORTIERE FEOLA, DELUDONO GLI ATTACCANTI, BENE TUTTA LA DIFESA

LE PAGELLE DEI GRANATA: SU TUTTI IL PORTIERE FEOLA, DELUDONO GLI ATTACCANTI, BENE TUTTA LA DIFESA

7,5 Feola: se la Reggiana è la miglior difesa del campionato, parte del merito è anche del suo portiere. Ingaggia e vince un duello con Bartolomei neutralizzando quattro conclusioni dell'avversario...

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





7,5 Feola: se la Reggiana è la miglior difesa del campionato, parte del merito è anche del suo portiere. Ingaggia e vince un duello con Bartolomei neutralizzando quattro conclusioni dell'avversario più una punizione di Grassi.

6 Andreoni: svolge il compito assegnatogli dal tecnico con ordine, limitando le avanzate del proprio dirimpettaio, anche se non riesce sempre ad accompagnare la ripartenza della propria squadra in contropiede.

6,5 Spanò: deve sudare non poco al cospetto di Grassi, che è un brutto cliente, ma insieme al compagno di reparto riesce a tenere gli attaccanti al di fuori della propria area di rigore, tanto che i pericoli nascono da fuori area.

6,5 Sabotic: il cartellino giallo ricevuto nel corso del primo tempo non lo condiziona, riesce ad agire comunque efficacemente al cospetto degli attaccanti del Pontedera portandone il raggio d'azione lontano da Feola.

6 Mignanelli: giudizio non dissimile rispetto al compagno che agisce lungo la fascia opposta, sufficiente in fase difensiva mentre in fase di spinta non è molto propositivo, tanto che rare volte la Reggiana si distende efficacemente.

6,5 Angiulli: lotta su ogni pallone ed è prezioso anche in fase di non possesso, ripiegando spesso in difesa per chiudere sugli inserimenti dei centrocampisti del Pontedera, lavoro indispensabile per soffrire meno.

6 Parola: la manovra della squadra parte quasi sempre dai suoi piedi, è lui il metronomo che abbassa o alza il ritmo dei suoi anche se spesso è costretto ad adeguarsi al gioco degli avversari, che riescono a condurre meglio la gara.

6 Bruccini: è il primo a rendersi pericoloso con un tiro da lontano che però non inquadra lo specchio della porta.

L'impegno non manca, ma le energie vengono meno con il passare dei minuti, quando cala il suo dinamismo anche se resta in partita fino alla fine.

5,5 Siega: un assist per Tremolada alla mezz'ora del primo tempo e poco altro, si fa apprezzare di più quando ripiega in fase difensiva per aiutare a portare a casa il punticino. (dal 36' st Palumbo sv).

5 Tremolada: di fatto gli capita un solo pallone giocabile che spreca calciandolo a lato. A conti fatti risulta essere poco efficace ed il tecnico lo sostituisce. (dal 22' st Brunori 5,5: ci mette impegno, ma non basta a far cambiare passo alla squadra).

5 Sinigaglia: al di là di un contatto in area con Madrigali nei primi minuti della partita, non si segnala per nessuno spunto degno di nota.

(dal 43' st Ricci sv).