Ore decisive per Ksystof Lavrinovic
Il gemello di “Big Darjus” nel mirino del club per sostituire il fratello infortunato
REGGIO EMILIA. Ore decisive per l’ingaggio del lungo che andrà a sostituire l’infortunato Darjus Lavrinovic. La prima scelta dello staff reggiano Ksystof, il gemello di “Big Darjus”, desideroso di tornare in Italia dopo la lunga avventura con la maglia del Montepaschi Siena.
Il club biancorosso chiede però al giocatore precise garanzie riguardo alla condizione fisica. Più di due anni fa, quando vestiva ancora i colori della Mens Sana Basket, il 35enne lituano subì infatti un delicato intervento chirurgico alla schiena che lo tenne poi per diversi mesi lontano dal parquet. Chiusa l’avventura in Toscana, vissuta accanto a Rimas Kaukenas, è stato ingaggiato dallo Zalgiris Kaunas e quindi dal Valencia.
Non dovesse essere celebrato il (temporaneo) matrimonio con Ksystof Lavrinovic, il ds Alessandro Frosini guarderà altrove.
Nel fine settimana sono stati valutati alcuni giocatori come l’ex Cantù Adrian Uter (lungo che piace parecchio allo staff tecnico reggiano), il 31enne sloveno Uros Slokar (visto per diverse stagioni in Italia a Treviso, Udine, Fortitudo Bologna, Siena e più recentemente nella Virtus Roma).
Difficile che la società scelga di andare su un italiano. Disponibili sono il super-vetarano Denis Marconato o Andrea Crosariol, visto la scorsa stagione per 13 gare con i colori dell’Umana Venezia.
Nella giornata di oggi lo staff biancorosso farà il punto della situazione e deciderà come muoversi.
Mercato. La Virtus Roma ha ufficializzato l'ingaggio di Rok Stipcevic, 28enne playmaker croato che nell'ultima stagione ha militato al Tofas Bursa