Sconfitta amara per la Meletolese
I ragazzi di mister Iori perdono 2-0 in casa contro uno scoppiettante Pallavicino
MELETOLE. Domenica da dimenticare per la Meletolese, che perde in casa contro il Pallavicino. Se sulla carta, infatti, la squadra parmigiana sembrava essere sfavorita, sul campo ha dato filo da torcere ai ragazzi di mister Iori, infliggendo due reti ai padroni di casa.
La Meletolese si presenta in campo con Borghi tra i pali, Truzzi, Ghirardini (sostituito a metà del secondo tempo da Camillo) Oliomarini, Magro, Alinovi, Foresta (sostituito nella seconda frazione da Azzi), Ouahero (sceso per fare spazio a Campana), Formato, Bedogni, Genova. La formazione degli avversari, invece, prevedeva Guzzon a difesa della porta, Nadotti, Liverani, D’Urso, Alberici, Mancastroppa, Cambielli (sostituito nel secondo tempo da Di Mauro), Cerati, Bonomi, Corbari (sceso per Bagatti), Guareschi (sostituito da Borella).
Le squadre scendono in campo ed è chiaro fin da subito che la ruota gira per gli ospiti. È solo l’8’ quando Foresta tocca con le mani la palla: l’arbitro concede il rigore e Cerati è bravo a concretizzare dal dischetto. Al 30’ la Meletolese protesta per un fallo di mani in area, ma per il direttore di gioco non c’è penality e si continua a giocare. Agli spenti padroni di casa – la cui reazione si limita alle parole – risponde un Pallavicino grintoso che con ordine e determinazione chiude la partita. Al 31’ bella azione di Bedogni che lancia in area per Formato che al volo mette sulla traversa. Al 40’ è Guareschi a sancire la vittoria parmigiana segnando il 2-0.
Il secondo tempo è piuttosto statico, con il Pallavicino che difende il risultato mentre la Meletolese cerca di accorciare le distanze senza riuscire nell’intento.
Unica azione degna di nota, al 35’: Camillo crossa da fondo campo, ma la palla sfila davanti alla porta senza che nessuno si presenti all’appuntamento.