Gazzetta di Reggio

Sport

Solo un pareggio per un Rolo stanco

Contro il Crociati Noceto subisce per tutto il primo tempo poi rimedia Bellesia

2 MINUTI DI LETTURA





ROLO. Rolo sottotono per i numerosi impegni tra Coppa Italia e campionato e con qualche giocatore fuori forma ha impattato con il Crociati Noceto. Alla rete del vantaggio ospite siglata al 52’ da Beccaria, ha risposto al 69’ Bellesia subentrato qualche minuto prima a Notari. La forza motrice del Rolo è durata solo dieci minuti poi il Crociati Noceto ha preso le misure e con un’accorta tattica di gioco, caratterizzata anche da un asfissiante pressing, ha messo in difficoltà la squadra di casa. Il Rolo aveva iniziato bene; nei primi minuti aveva già conquistato due calci d'angolo e nel corso di una mischia, Guastalli, al 10’ ha scoccato dalla lunetta, lunico tiro in porta di tutto il primo tempo. Poi tra passaggi sbagliati e palle perse a centrocampo, il Rolo si è disunito.

Al 26' bella discesa di Rizvani che serve sulla fascia destra Notari il quale fa partire un bel cross in area per Di Giammarco che manca l’aggancio.

Al 39' Beccaria serve Carpi che al momento del tiro, dal limite dell'area, viene stoppato da Martini e Accialini para senza problemi. Nella ripresa è il Crociati Noceto a fare la partita: al 47’ Bortone, in area piccola, viene stoppato in extremis da Negri, entrato al posto di Martini, che manda in angolo. Al 49’ gli ospiti sfiorano il vantaggio con Beccaria con un gran diagonale dalla distanza che Accialini manda in angolo. E’ il preludio al gol che arriva al 52’: cross di Reverberi in area piccola e Beccaria mette in rete. Il Rolo cerca di reagire e al 54’, Guastalli, da due passi, di testa, imbeccato da Negri, gira la palla tra le braccia di Ghiretti. Il Rolo va vicino al pareggio al 62’ con Bellesia che sul bel cross di Carlini sfiora la palla di testa mandando a fondo campo. Al 69' il Rolo pareggia: cross di Carlini per la testa di Bellesia che insacca. Il Crociati Noceto sfiora il colpaccio al 77' con Beccaria, il quale, solo davanti ad Accialini, spara alto. (m.p.)