Con Ezio Galbiati solo una sconfitta
Era la stagione 70/71 conclusa con la promozione subendo 9 gol
REGGIO EMILIA. I numeri della Reggiana mettono in mostra le due facce della medaglia.
La Reggiana vanta, è vero, la miglior difesa del girone con solo due gol subiti ma è anche vero che ha il peggior attacco con solo tre gol realizzati e di questi l’autogol di Mallus, decisivo per la vittoria sull’Ancona. Ciò nonostante i granata hanno conquistato 9 punti in 6 partite e veleggiano al quarto posto.
Una capacità difensiva che è sempre sinonimo di successo. Va rimarcato che nella storia della Reggiana ci sono state due squadre da record: nella stagione 62/63 la Reggiana di Cadè concluse la stagione con una sola sconfitta così come qualche anno dopo, campionato 70/71 alla guida di Ezio Galbiati. Una Reggiana che vinse il campionato con 58 punti frutto di 21 vittorie, 16 pareggi e una sola sconfitta, 46 reti realizzate e solo 9 subite. che concluse la stagione con la promozione. Una Reggiana formata da Boranga, Zuccheri, Giorgi, Vignando, Barbiero, Stefanello, Picella, Frisoni,Spagnolo, Zanon e Passalacqua.
Tornando al record di Imbattibilità per un portiere nel campionato nazionale dilettanti il record apparitene a Fortunato Palmieri che nel 1988 con la Rosarnese è arrivato a 1.434 minuti senza prendere gol mentre il primato assoluto d'imbattibilità nelle categorie dilettantistiche è di Andrea Lodovini con 2.243 minuti stabilito con la Sestese nel 1987/88 (campionato di Promozione).